You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Correndo per Stresa, quasi un campionato dei borromaici. Corsa in notturna su percorso asfaltato di 6 km circa, illuminato il giusto necessario. Residenti e stranieri sorpresi e incuriositi dall'insolito spettacolo promosso a favore della locale sezione della Croce Rossa, che certamente sperava in una più massiccia partecipazione. Invece, solo un centinaio i presenti, compreso un gruppetto di giovanissimi. Ha vinto il più forte, lo stresiano Marco Valagussa, 26 anni, precedendo l'idolo di casa Rocco Macellaro, che di anni ne ha 46, e buon terzo un altro stresiano doc, ovvero Paolo Ferrigato. Un pò più indietro Marco Frattini di Gozzano (32 anni), Alessandro Melloni (35 anni) e Donato Macellaro, fratello di Rocco. Quindi Lorenzo Pastore, 28 anni, di Magognino di Stresa, che a sua volta ha preceduto Fabio Patragnoni della frazione Vezzo di Gignese. In rappresentanza del "resto del mondo" un senegalese di 49 anni, Issa di nome e Savane di cognome. Podio di tutto rispetto anche al femminile dove si è imposta l'ormai nota Annalisa Barone, sudentessa al liceo Fermi di Arona, precedendo la stakanovista Patrizia Turtora recentemente trasferitasi alla frazione Ramate di Casale Corte Cerro, mentre al terzo posto si è classificata la stresiana Monica Brunati, 40enne, due figli e un passato di tutto rispetto nel ciclocross dove ha vestito anche l'azzurro e collezionato eccellenti risultati.
* Calendario. Domenica 24, tappa della Gamba d'oro a Cameri con la Camminata di San Michele: ritrovo a Villa Picchetta, km 12, il via alle 9. Sempre per domenica 24 la Mezza Maratona del Vco, edizione numero 22, con partenza e arrivo allo stadio Boroli di Gravellona. Percorso di 21 km con passaggi da Feriolo di Baveno, Fondotoce e Mergozzo, poi aggiramento del Montorfano e rientro a Gravellona. Il via alle 10. Favorito l'ucraino Vasyl Matviychuk, che risiede a Domodossola ed è tesserato per un team emiliano. In ottobre le ultime 4 corse della Gamba d'oro: nell'ordine e tutte di domenica Paruzzaro, Bogogno, Pogno e la Camminata di chiusura a Suno. Poi cambio di consegne con la Gamba d'oro che va in letargo e l'Ammazzinverno pronto per il cambio di consegne: 19 corse, tutte con partenza alle 9,30 e percorso non superiore ai 7 km, la prima il 29 ottobre a Borgomanero (ritrovo al Bar Buvette di via 4 novembre).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione