You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…

campobasso maratona del molise2016Si è svolta, sabato 4 giugno, nella splendida cornice del campo di atletica leggera “Nicola Palladino” di Campobasso, la “1^ Maratona del Molise in pista e 1^ 6 ore in pista”. Si tratta di un evento di portata storica, in quanto la “prima assoluta” di una maratona nella più piccola regione d’Italia.

Splendido il colpo d’occhio che il luogo di gara ha offerto ai concorrenti. Un anello in tartan circondato da colline verdeggianti, sulla più alta delle quali il castello Monforte, con mura merlate e torrioni angolari, a dominare la città.

Non molti i concorrenti, ma di fama. Erano presenti il re della lunga distanza, Vito Piero Ancora con 910 maratone/ultra nella sua faretra, e Angela Gargano con 718, nonché gli altri stakanovisti del calibro di Francesco Capecci, Enrico Di Gregorio, Massimiliano Morelli, Massimo Faleo, Michele Rizzitelli e Salvatore Dell’Aia. Antonio Nicassio e Michele De Benedictis erano reduci della Nove Colli e del Passatore. A far gli onori di casa hanno provveduto i locali Giuseppe Mignogna, Guido Vincenzo Ponzio, Nicola Iademarco e Antonio Salvatore.

Non si è fatta sfuggire l’occasione l’altoatesino Stampfer Hartmann, alla disperata ricerca di maratone esclusivamente nuove cui partecipare.

Campobasso, caput regionis, 50.000 abitanti, 750 m s.l.m., non ha smentito la sua fama di città fra le più fresche d’Italia. Alle ore 13:00, quando i 13 concorrenti della maratona e i 21 della 6 ore si sono presentati sulla terza corsia della velocissima pista, qualche goccia cadeva dal cielo. I minuti di gara trascorsi erano ancora pochi, e una sottile pioggia ha ristorato i partecipanti per le prime tre ore. Poi il vento ha pulito il cielo dipingendosi d’azzurro, e uno splendido sole ha reso più belle le colline e le valli.

Prima edizione bagnata e fortunata? Augurio di una lunga serie in terra molisana?

La maratona maschile è stata vinta da Sergio Lanzilli in 3:16:22, seguito da Antonio Nicassio con 3:27:52 e Mauro Giagnorio in 3:34:56. Prima e unica donna Filomena Gismundi in 4:20:51.

Nella 6 ore, Michele De Benedictis ha percorso 64,079 km, Domenico Martino 62,832 km e Marcello Romano 61,169 km. Fra le donne, al primo posto Cristina Belmonte con 51,526 km e al secondo Angela Gargano con 44,668 km.

Attenti i giudici, instancabile lo speaker, energizzanti i ristori, saziante il pasta party conclusivo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti