You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…
Oltre 20 i piccoli atleti del settore giovanile della Nuova Atletica Isernia che, domani, saranno impegnati a Roma, al centro polisportivo di Casal del Marmo, storica sede del gruppo sportivo Fiamme Azzurre, dove è in programma una manifestazione indoor del comitato regionale FIDAL Lazio aperta anche ad altri comitati.

Si tratta della prima volta del settore giovanile NAI ad una manifestazione fuori dai confini regionali, segno che l’attività portata avanti dai tecnici pentri sta portando i suoi frutti. Ad accompagnare le piccole “furie rosse” delle categorie esordienti e ragazzi, oltre ai responsabili del settore giovanile NAI, capeggiati dal tecnico Silvana Azzolini, i genitori che si sono detti ben lieti di affrontare questo tipo di trasferte.

L’entusiasmo con il quale le famiglie hanno accolto la nostra proposta – spiega Silvana Azzolinici inorgoglisce, prima di tutto, per la fiducia che ripongono nel nostro operato e ci sprona a partecipare ad altre manifestazioni fuori dal Molise che rappresentano indubbiamente un banco di prova assai più duro rispetto alle gare della nostra regione e un modo per far crescere i piccoli atleti anche al di fuori dell’ambito sportivo”.

Sul fronte delle aspettative tecniche alcuni dei piccoli atleti NAI potranno ben figurare. “Mi aspetto dei buoni risultati soprattutto dal salto in alto, dal salto in lungo e dalla velocità – continua Azzolini -, ma in tutta sincerità in questa nostra prima uscita non sono certo i risultati a contare bensì l’esperienza nel suo complesso”.

Per quanto riguarda il settore assoluti: il neo acquisto PierMarco D’Angelo, alla sua prima uscita ufficiale in maglia NAI, domani, sarà in quel di Ancona alla ricerca del minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Indoor Promesse in programma l’8 e il 9 febbraio sempre nel capoluogo marchigiano, mentre Giovanni Grano, dopo la brillante esperienza dello scorso ottobre, da lunedì e fino al 19, sarà a Piombino per un nuovo raduno con i migliori maratoneti d’Italia.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti