You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…

Come da pronostico: è questo il titolo per descrivere il brillante risultato centrato dalla Nuova Atletica Isernia alla 30^ Tappino-Altilia, 17^ tappa del CorriMolise.

La società pentra con le vittorie di Giovanni Grano, che a pochi chilometri dall’arrivo ha staccato Ivan Di Mario, e di Arianna Di Pardo, in solitaria per gran parte del percorso, si è aggiudicata i rispettivi titoli regionali.

A questo poker di successi si aggiunge anche il titolo della prova a squadre. Con 32 atleti giunti al traguardo, la NAI ha battuto l’Avis Campobasso, in 42 all’arrivo, per via dei migliori piazzamenti, con Di Iulio, Costa e Grano senior sugli scudi, al maschile, e Monachese e Pellegrino, al femminile.

“Un trionfo nonostante il turn over” il sintetico commento di un esultante presidente Caputo, appropriatosi di un termine calcistico per ricordare che alcuni degli atleti più intraprendenti erano impegnati nella stessa mattinata alla Maratona di Berlino. In terra tedesca il migliore dei molisani è stato Massimiliano Mazzuto, mentre Fabio La Posta e Gianpiero Mancini hanno fatto registrare il loro personale.

Lo scorso weekend è stato assai produttivo anche per il settore giovanile, che dagli inizi di settembre ha ripreso appieno le attività. Allo stadio Palladino di Campobasso si sono laureate campionesse regionali categoria ragazze Ilenia Curreddu e Francesca Di Tella, rispettivamente nel lancio del vortex (mt 33,10) e nel lancio del peso (mt 8,45); la Curreddu ha conquistato, inoltre, la medaglia d’argento nel salto in alto, mentre Di Tella si è piazzata al terzo posto nei 60 hs. Per i ragazzi, Riccardo Cifelli ha conquistato un argento nei 60 piani con 8”93 migliorando il suo personale, mentre Giuseppe D’Alonzo è salito due volte sul gradino più basso del podio per il salto in alto e per il lancio del peso. Grande soddisfazione per l’allenatrice Silvana Azzolini, che è a disposizione, per chiunque volesse avere informazioni sulla scuola di atletica, il martedì e il giovedì a partire dalle ore 16.00 presso lo stadio Lancellotta di Isernia.

Soddisfazione che si aggiunge a quella ottenuta alla Corrisernia cresciuta anche nei numeri delle gare promozionali. “I numeri che abbiamo ottenuto soddisfano ampiamente gli sforzi organizzativi fatti dalla Nuova Atletica Isernia in questo senso – discetta Salvatore Rega del settore giovanile NAI – basta pensare alla gara da 1-5 anni che ha visto partire 30 bimbi con genitori a seguito o quella degli esordienti con 148 partecipanti, gara andata ad Andrea Melfi della nostra società, al maschile, e a Greta Fraraccio dell’Atletica Isernia al femminile”.

“L'entusiasmo con cui tutti, dai più piccoli ai più grandi, hanno partecipato alle gare – continua Rega - è l'aspetto più incoraggiante dell'intera manifestazione, per cui la NAI deve continuare sulla strada intrapresa e migliorare nel garantire maggiore visibilità alle attività a sfondo sociale e benefico che vanno di pari passo con le attività promozionali giovanili. A tal riguardo, mi preme ringraziare gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita anche delle attività del settore promozionale”.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti