You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…
Bellissima doppietta quella messa a segno sabato a Roccaraso dalla Nuova Atletica Isernia, che si è aggiudicata il gradino più alto del podio, sia al maschile che al femminile, dell’8^ edizione della Tre Comuni – Memorial Ing. Camillo Valentini.

Giovanni Grano, dopo le fatiche universitarie (nelle scorse settimane si è laureato dottore in Informatica con il massimo dei voti) è tornato di prepotenza e con un tempo da favola, 44’27”, si è lasciato tutti alle spalle, compreso l’attesissimo Ivan di Mario, re indiscusso delle gare su strada molisane in questa prima parte di stagione. A completare il podio maschile, di una gara dal percorso assai selettivo che comprende la scalata di ben 500 gradini nel centro storico di Rivisondoli, il giovane Daniele D’Onofrio dell’Atletica Gran Sasso.

Sempre al maschile si sono distinti anche Antonio Costa e Giuseppe Olive, ma tanti sono stati i premi individuali nelle diverse categorie. Al femminile, ancora una volta, è stata Arianna Di Pardo a portare in alto i colori della società isernina, che a livello di squadra, con 33 atleti al traguardo, ha conquistato la quarta piazza alle spalle della Runners Chieti, Tifana Runners e Runners Pescara.

Da rilevare anche la presenza nelle gare promozionali di tre giovanissimi atleti della NAI: Margherita Mancini, Angelo Mancini e Antonio Zullo, con i primi due giunti, rispettivamente, seconda e sesto.

I prossimi impegni sono relativi a due tappe del Corri Molise 2013: Correndo Castellino, in programma domenica 4 agosto, e Cerro in Frazioni, al via martedì 6 agosto; gara quest’ultima, giunta alla seconda edizione, di cui la Nuova Atletica Isernia è società organizzatrice. Sono ormai diverse le iniziative promosse dalla NAI nei comuni della provincia di Isernia, oltre al capoluogo pentro e Cerro, c’è Miranda e San Pietro Avellana, segno dell’attenzione che la società isernina riserva al territorio e valido canale di promozione dell’atletica e della corsa, in particolare, nei centri più piccoli.

Accanto all’organizzazione della Cerro in Frazioni, procede il lavoro in vista della prossima Corrisernia. In questi giorni la società è impegnata nella ricerca di partner che possano collaborare alla riuscita dell’evento sportivo al quale si vuole far fare un salto di qualità: tante le idee sul tavolo degli organizzatori e, quindi, fondamentale la ricerca delle risorse necessarie alla loro attuazione. Dai primi contatti, nonostante la crisi stringente, risultano commenti positivi, da parte degli operatori economici, sia per la brochure di presentazione della manifestazione che per l’ottima risonanza avuta dall’edizione dello scorso anno.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti