You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…
Il torpedone di 56 atleti della Nuova Atletica Isernia, domenica, ha colorato di rosso il Trofeo Città di Telesia e si è difeso bene nella gara internazionale che ha visto dominare il keniano Simon Cheprot e che, tra gli italiani, vedeva al via atleti del calibro di Stefano Scaini, Denis Curzi e Ruggero Pertile; quest’ultimo da venerdì sarà in Turchia con il molisano Andrea Lalli per la mezza maratona dei Giochi del Mediterraneo in programma nella mattinata di sabato 29 giugno.

Per la Nuova Atletica Isernia il risultato di squadra maturato a Telese Terme ha detto quarto posto, che, dato l’ottimo livello tecnico della manifestazione, rappresenta un risultato di rispetto anche alla luce dei 31 gradi alla partenza, dell’elevato tasso di umidità e delle non perfette condizioni del suo uomo di punta, Giovanni Grano, che ha voluto esserci comunque, nonostante sia in fase di recupero dalle fatiche della Maratona di Copenaghen e nonostante gli imminenti impegni universitari.

Il rammarico del direttivo è solo quello di aver mancato il podio per un non nulla, ma l’aver insistito per una partecipazione in massa è stata ripagato, oltre che dal risultato tecnico, dall’insegnamento ricevuto dalla puntuale organizzazione della Running Telese, organizzazione a cui deve tendere anche la Corrisernia, slittata eccezionalmente alla quarta domenica di settembre, visto il contemporaneo raduno nazionale degli Alpini.

Per i risultati individuali, migliore dei pentri è stato Giovanni Grano, seguito da Mirko D’Andrea e da coach Luciano Di Pardo. “La gara di Telese è una delle migliori sulla distanza dei 10km – afferma il tecnico in forza alle Fiamme Gialle - e con il suo giro unico, nonostante la folta partecipazione dei master, evita doppiati e, inoltre, il passaggio tra i luoghi più caratteristici dell’antica città romana è quanto mai suggestivo. Per la NAI la partecipazione a questa gara è stato un modo per confrontarsi con importanti realtà sportive del centro sud e per carpire i segreti dell’ottima strutturazione della manifestazione, fattore importante per migliorare ulteriormente la già buona organizzazione della Corrisernia, se a questa si vuole far fare il definitivo salto di qualità”.

Continuando a scorrere la classifica di Telese, buoni i piazzamenti anche di Armando Romano e Antonio Costa; sul versante rosa conferme per le solite Arianna Di Pardo e Iolanda Ferritti, prima e seconda tra le TF, e per Daniela Pellegrino, anche lei sul gradino più alto della sua categoria.

Per la pista, nella giornata di sabato 22 giugno al campo comunale “Nicola Palladino” di Campobasso si è svolta la 4^ giornata del Trofeo Giovanile Ragazzi/e: Margherita Mancini con i suoi 3’54”03 ha dominato con grande autorità la gara dei 1000m.

Stesso giorno e stessa location per i 5000m Master M/F, gara valida per la 5^ tappa del Corri Molise, che ha visto tra i protagonisti diversi atleti NAI: Giuseppe Olive e Silvio Marro sono risultati primi nelle rispettive categorie, mentre Remo Bernardo si è piazzato terzo. Per la gara femminile battaglia tra le sorelle Costa nella categoria MF 40 con Orange giunta prima e Antonella terza, e prima posizione anche per Daniela Pellegrino e Rosalba Monachese.

Il prossimo impegno per la NAI è quello di sabato pomeriggio in riva all’Adriatico, dove andrà in scena il 9° Trofeo Città di San Salvo Memorial “Dino Potalivo”, gara di 10 km che si snoda lungo il circuito cittadino.

 

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione