You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…
Assolo della Nuova Atletica Isernia ai Campionati Regionali di Società Master di pista dello scorso fine settimana. Sulla pista amica dello stadio comunale “Lancellotta” di Isernia, la NAI conquista il titolo regionale a squadre, sia al maschile che al femminile, tracciando un solco netto rispetto alla seconda piazza occupata dalla Polisportiva Molise.

Tante, inoltre, le prestazioni individuali interessanti. A partire dalla riconferma di Gianluca Perrella, già primatista regionale, nel lancio del giavellotto, passando per il podio di Luca Maresca nel lancio del disco e per l’oro di Umberto Di Ciò nel salto in lungo, fino agli ori delle staffette maschili 4x100 e 4x400 e al doppio risultato di Paolo Melchiorre, primo nel salto in alto e secondo nel salto triplo. Anche Michelino Barbato raddoppia conquistando la prima piazza sia nel lancio del martello che nel lancio del peso, dove il secondo posto va al compagno di squadra Remo Bernardo.

Svariati, infatti, i podi tutti di marca NAI. E’ il caso della velocità al maschile dove nei 400m il podio era formato da Antonelli, Labella e Olive, situazione identica per Marro, Bernardo e Catolino negli 800m. Ottimo anche il lavoro degli sprinter Pucacco e Giamattei, rispettivamente primo e secondo nei 100 e 200m piani. Silvio Marro si è aggiudicato la gara dei 1500m seguito da Alessandro Mascio. Affollatissima di atleti NAI la partenza dei 5.000m con Romano, Tartaglia, Iannuccillo, Pirone, i gemelli Maddonni e Antonio Grano, risultato secondo assoluto, oltre Giulio Passot a cui va una nota di merito per aver realizzato uno dei migliori punteggi (età/prestazione).

Sul versante rosa prestazione di riguardo per Silvana Azzolini nel lancio del peso e del disco, per Enrica Petrarca nel salto in lungo e per Daniela Pellegrino che ha bissato l’oro conquistato sabato nei 1500m con quello del giorno successivo sulla distanza degli 800m. Sulle brevi distanze (100 e 200m) Orange Costa ha avuto la meglio su tutte, mentre l’oro dei 3000m è andato a Rosalba Monachese.

Alla luce di questi risultati la NAI attende la pubblicazione della classifica generale stilata dalla FIDAL nazionale per capire se riuscirà ad agguantare uno dei 24 pass disponibili per le Finali Nazionali in programma a settembre.

Per la corsa su strada occhi puntati sul VII Trofeo Città di Telesia in programma domenica 23 giugno alle ore 19.00, manifestazione che ha ottenuto il riconoscimento di gara di livello internazionale. Inutile nascondere che l’obiettivo della società pentra per la 10km beneventana, oltre a quello di piazzare nei posti di prestigio i tre assoluti Grano, D’Andrea e Costa, è quello di aggiudicarsi il titolo a squadre dove conteranno tanto il numero degli arrivati quanto i piazzamenti. L’impresa è ardua, la gara organizzata dalla Running Telese Terme vede al via oltre tremila atleti, ma i pentri partono forti dei 56 iscritti e di una gran voglia di ben figurare.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione