You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…

Un risultato straordinario, si può definire solo in questo modo, quello ottenuto ai Campionati regionali di Società da Ilenia Correddu, Francesca Di Tella, Margherita Mancini e Sara Zaccaria della Nuova Atletica Isernia che hanno conquistato il titolo regionale “categoria ragazze” con 3823 punti lasciando la seconda in classifica ferma a quota 2630.

Un risultato straordinario perché è il primo della categoria per la NAI e perché come ha sottolineato un orgoglioso presidente Caputo: “La NAI con il settore giovanile è partita da zero, quindi, questo risultato rappresenta il giusto premio al lavoro assiduo e puntiglioso che sta facendo l’intero staff tecnico del settore giovanile, magistralmente coordinato da Silvana Azzolini e, al tempo stesso, è l’input a continuare con rinnovato entusiasmo su questa linea”.

Anche la coordinatrice del settore promozionale NAI, Silvana Azzolini, non nasconde la propria soddisfazione per il brillante obiettivo centrato: “Un risultato ottenuto in sette gare diverse, come da regolamento, unica società, tra le sei partecipanti, a riuscirci; tuttavia, la cosa secondo me più importante è che la nostra squadra è composta di soli quattro elementi, a differenza di altre società che ne vantano di più. Sono davvero molto orgogliosa delle mie atlete: sono state fortissime”.

Il risultato per il settore promozionale NAI si fa ancora più pesante se si considera che al primo posto del settore rosa si affianca la terza piazza conquistata dai ragazzi. “Considerato che abbiamo solo due giovani atleti – continua Silvana Azzolini - si può dire che è andata benissimo. Abbiamo vinto la gara di lungo con Riccardo Cifelli e lo stesso atleta è arrivato secondo nei 60 ostacoli, mentre Giuseppe D’Alonzo si è classificato quarto nel lancio del vortex”.

Per quanto riguarda il settore master e le gare su strada, domenica a Venafro per il XIII Trofeo San Nicandro, gara valevole come quarta prova del Corri Molise 2013, la Nuova Atletica Isernia, oltre a conquistare vari premi individuali, ha messo il proprio sigillo nella classifica a squadre con ben 63 atleti al traguardo. Anche questo un risultato prestigioso, perché in una realtà sportiva piccola, quale quella molisana, avere oltre sessanta atleti al traguardo non è cosa da poco e dimostra quanto i singoli tengano anche agli obiettivi posti dalla società.

Proprio in questi termini, sabato a Dugenta (BN) va di scena la XVII Stradugenta che vede ai nastri di partenza diversi iscritti della NAI e che rappresenta un’altra gara obiettivo per la società isernina.

Inoltre, nel weekend sarà la pista di casa dello stadio “Lancellotta” ad ospitare i Campionati di Società su pista. Inutile nascondere che il terreno amico fa crescere le ambizioni dei pentri.


 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione