You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…

Le ultime sono state due settimane di grandi impegni per la Nuova Atletica Isernia, ma anche di importanti soddisfazioni. A partire dalla quinta piazza conquistata da Giovanni Grano alla Maratona di Copenaghen. Primo fra gli italiani, Grano ha affrontato con il piglio dell’atleta navigato, nonostante i soli 22 anni, una gara condizionata fortemente dall’avverse condizioni meteo: pioggia e vento per tre quarti di gara. E’ sufficiente pensare che i marocchini, chiamati a fare il record del percorso e che hanno preceduto il molisano all’arrivo, hanno fatto fermare la lancetta dell’orologio ben più avanti del loro personale.

Nello stesso fine settimana, a Campobasso, per i Campionati Regionali Individuali su pista, si sono laureati campioni regionali: Di Iulio negli 800mt; Labella nei 400mt; per i 100mt, nelle rispettive categorie, hanno avuto la meglio Catolino, Giamattei e Pucacco con quest’ultimo che ha bissato il risultato anche nei 200.

Ultime soddisfazioni in ordine di tempo, ma non per importanza, quelle maturate a Cassino e a Campobasso. Nel frusinate la società pentra si è piazzata seconda nella classifica a squadre sfiorando il gradino più alto del podio per un solo arrivato in meno. Obiettivo centrato al 3° Trofeo Città di Campobasso, valevole quale seconda prova del CorriMolise 2013, dove la NAI, con 40 arrivati, ha lasciato a circa duemila punti in meno la Podistica Avis Campobasso. Traguardo collettivo costellato da due eccellenti risultati individuali: Arianna Di Pardo prima al traguardo, come nella passata edizione, e Iolanda Ferritti, seconda, hanno tinto con i colori della Nuova Atletica Isernia il podio femminile.

In questa settimana gli impegni sono collegati alla sola Corsa dei Tratturi, gara a tappe organizzata dalla SC Promosport di Stefano Ciallella, al via domani (30 maggio) da Santa Maria del Molise. Alla Corsa parteciperanno una quindicina di atleti NAI per tappa, tra cui Mirko D’Andrea, che torna a correre dopo un periodo di stop, e Francesco Diana, specialista delle corse in montagna, reduce, in ordine di tempo, dall’ottimo quinto posto all’Ecomaratona dei Marsi, un must per gli appassionati di tale specialità. L’atleta isernino proprio domani avrà modo di far valere un po’ delle sue doti in una tappa, quella che collega Santa Maria del Molise al suggestivo borgo longobardo di Sant’Angelo in Grotte, in cui si presentano tratti dalla notevole pendenza.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione