You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…
Sarà una giornata particolare quella di domani 19 aprile per la Nuova Atletica Isernia che, nel corso della Festa dell’Atletica Molisana, in programma alle ore 18.00 a Campobasso presso il Centro Servizi Culturali “Colozza” dell’Università degli Studi del Molise, sarà premiata, per la prima volta nella sua storia, per il titolo italiano Assoluto di Corsa in Montagna Lunghe Distanze, vinto a Carovilli lo scorso settembre, e per le tante medaglie conquistate, a livello individuale, nel settore master nelle stagioni 2011 e 2012.
Il premio che la NAI riceverà alla Festa dell’Atletica Molisana, alla quale parteciperà anche il presidente della FIDAL nazionale, Alfio Giomi, rappresenta un importante stimolo a continuare sulla strada intrapresa, che nel giro di qualche anno ha portato la società isernina ad affiancare alla florida attività master un valido settore giovanile che, tra le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, raccoglie oltre 40 giovani atleti, seguiti dallo staff tecnico composto da Paolo Verdile, Salvatore Rega e Enrica Petrarca, ottimamente coordinati da Silvana Azzolini. Senza dimenticare la scommessa che la NAI ha fatto, a partire da questa stagione, sul settore assoluto puntando su tre promettenti atleti molisani, in primis Giovanni Grano che, dopo il forfait alla Maratona di Milano, causa infortunio, per non perdere l’intera preparazione invernale, si sta attivando per partecipare a qualche maratona in programma in Europa per la metà di maggio.
Intanto, sabato, l’atleta di Bojano e Antonio Costa saranno impegnati al campo-scuola “Nicola Palladino” di Campobasso per contendersi, soprattutto con gli atleti della Virtus Campobasso e della Polisportiva Molise, il titolo di Campione Regionale sulla distanza dei 10.000 m.
Sempre nella giornata di sabato prenderanno il via le prime gare per il settore giovanile. Silvana Azzolini, responsabile tecnico del settore giovanile NAI, spera in positive sorprese in tutte e tre le categorie: “La gara ha sempre una storia a sé rispetto agli allenamenti, ma conoscendo bene i nostri piccoli atleti credo che almeno tre delle nostre ragazze – Margherita Mancini, Ilenia Correddu e Francesca Di Tella – possano ambire al primo posto. Altrettanto bene potrà fare l’esordiente Giulia D’Alonzo che è velocissima, mentre il fratello Giuseppe va forte nei lanci. La mia speranza – continua Azzolini – è che tutti i nostri atleti possano far bene dando del loro meglio, così come hanno fatto fino a questo momento in allenamento”. Allenamenti che si tengono presso la pista dello stadio Lancellotta il martedì, giovedì e venerdì, dalle 16.00 alle 17.30; negli stessi giorni lo staff tecnico del settore giovanile è a disposizione per chi fosse interessato a iscrivere alla scuola di atletica i propri bambini. Per questa stagione sportiva possono iscriversi i bambini nati nel 2007 purché, come da norma federale, abbiano già compiuto 6 anni.
Infine, a chiudere gli impegni settimanali della NAI, domenica, ci sarà la maratona di Padova, che ai nastri di partenza vedrà il presidente Caputo, e la mezza maratona di Genova, a cui prenderanno parte Iannuccillo, i gemelli Maddonni e Tartaglia.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione