You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

SLogo TrofeoMontestella2017 aappiamo bene come la nostra militanza nel Gruppo Sportivo Montestella faccia pensare al reato di “interesse privato in atto d’ufficio”, norma peraltro abrogata ed inserita in “abuso d’ufficio”. Ciononostante eccoci ad intervistare il Direttore Gara. Quindi, per cominciare chiediamo a Paolo Nobili che Trofeo Montestella dobbiamo aspettarci.

L’augurio è che piaccia a tutti i partecipanti, anche perché ci mettiamo la faccia ed inoltre vogliamo sempre tenere alto il ricordo della nostra Cristina Lena.

Rispetto al passato, quali sono gli aspetti confermati della XV^ edizione?

Anche quest’anno contiamo di fornire un servizio completo ai concorrenti, a partire dagli ampi parcheggi del Centro Scolastico di via Natta 11 che comunque non sono infiniti. Suggeriamo quindi l’utilizzo dei mezzi pubblici, la stazione della metropolitana MM1 di Lampugnano è vicinissima. Gli atleti potranno inoltre usufruire di un deposito borse custodito e del cronometraggio automatico. Non mancherà un adeguato ristoro a fine corsa, spogliatoi con docce calde e zone coperte. Il tutto cercando di limitare al massimo i tempi di attesa in ogni fase.

Corsa competitiva e non  competitiva?

Confermate entrambe. Alla gara ufficiale FIDAL, inserita anche nel circuito http://www.corrimilano.org/  si affiancherà una non competitiva su analogo percorso di 10 km. I non competitivi partiranno in coda al gruppo dei competitivi.

Novità sul percorso?

Si.  Sarà un Montestella ancora più “verde”. Non ci saranno modifiche rispetto alla parte nel Parco di Trenno, ma abbiamo ridotto ancora di più il tratto in mezzo ai palazzi a favore della partenza nel parco del Centro Scolastico. Insomma, la nuova partenza corrisponderà con l’arrivo che tutti già conoscono. Sul sito della gara www.trofeomontestella.it , trovate l’immagine aerea del tracciato che non è omologato FIDAL.

Si potrà dormire un po’ di più anche quest’anno?

Esatto, in quanto domenica 29 Ottobre corrisponde col ritorno all’ora solare e dunque quella notte tutti potranno dormire un’ora in più e presentarsi riposati al via alle ore 9, come se fossero le 10. Anche questa è una piacevole tradizione che cerchiamo mantenere.

In cosa sarà più economico e creativo il Trofeo?

L’iscrizione, se effettuata per tempo, scende a 10 euro, due in meno rispetto al 2016. Abbiamo deciso di tagliare i costi senza toccare il servizio. Ciononostante non mancherà un articolo tecnico nel pacco gara, ma sarà un regalo creativo. Di sostanza più che di forma. Noi speriamo che piaccia e che gli atleti comprendano i nostri sforzi per accontentarli, malgrado le risorse limitate e la riduzione del costo d’iscrizione.

Siamo sempre più curiosi…

Allora aumento la curiosità anticipando che ci sarà anche una dolce accoglienza all’arrivo, ma non aggiungo altro. Vi aspettiamo tutti il 29 Ottobre!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti