You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Cesano M.CorrinCesano Corrimilano 2017 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Alla decima Corrincesano, corsa per la prima volta alla luce del sole dopo le nove in notturna, vincono Andrea Astolfi (Città di Opera) e Valentina Pelosi (Euroatletica 2002), primi della 10k sul nuovo traguardo di Piazza Arese.  L’Atletica Cesano Maderno festeggia per il numero di partecipanti (400) nel ricordo di Vittorio Maggioni, primo storico presidente della società e campione del mezzofondo negli anni ’50, scomparso da pochi giorni.
C’era curiosità e un po’ di apprensione domenica mattina a Cesano per capire se lo spostamento dal sabato sera avrebbe incontrato i favori dei runner della Corrincesano, ottava prova del circuito Corrimilano. I 400 runner giunti al traguardo sono una cinquantina in più di quelli della scorsa edizione, per cui la scommessa può ritenersi vinta.
Vittoria anche per lo spettacolo con due appassionanti gare, maschile e femminile, corsi sui 10 km del nuovo giro da ripetere due volte.
A metà gara la prova maschile vede transitare insieme Andrea Astolfi (Città di Opera), Ali Kader (GS Montestella) e Mattia Parravicini (AS Canturina), seguiti a breve distanza da Balduino Scarfone (ASD Montemiletto) e Andrea Assanelli (DK Runners). Nel secondo giro cede il passo Ali Kader mentre Parravicini e Astolfi continuano appaiati fino al 9 km quando ad allungare il passo con decisione è Andrea Astolfi che chiude in 32:06, lasciando Parravicini a 10 secondi e Kader a 29. Assanelli contiene il distacco entro il minuto, per tutti gli altri siamo ben oltre. Scarfone è 5° (33:54), 6° Gennaro Piermatteo (Daini Carate) in 34:06, 7° Lorenzo Bernardini (Road Runners Milano) in 34:09, 8° Giuseppe Olimpo (Atl. Isaura Valle) in 34:24.
Nella gara femminile al giro di boa passa al comando Rosanna Urso (Athlon Runners), un paio di secondi davanti a Valentina Pelosi (Euroatletica 2002), già vincitrice nel Corrimilano alla Parco delle Cave Run. La sfida è tra loro due, con la Pelosi che recupera sull’avversaria che paga l’avvio troppo veloce. Al traguardo braccia alzate per Valentina Pelosi (38:46) con la Urso seconda ma staccata di 48 secondi. Completa il podio Elvira Marchianò (La Fenice – 39:56), dalla quarta posizione si piazzano Valentina Galbuseri (Atl. Lambro – 40:16), Stefania Pulici (GS Zeloforamagno – 40:25), Anna Ramaioli (Running Oltrepò – 40:40), Roberta Ghezzi (PBM Bovisio – 40:58).
La prossima tappa del circuito Corrimilano sarà la “Cinisello di Corsa per l’Africa”, in programma domenica 1 ottobre a Cinisello Balsamo (Centro Sportivo via Cilea).


Al comunicato ufficiale di Davide Viganò mi permetto di aggiungere un mio personale commento sulla nuova data e sul nuovo percorso che ho voluto “testare” facendo un giro della non competitiva.
Per quanto riguarda l’orario della gara direi che mi piaceva correre in notturna, ma altrettanto mi è piaciuto correre al mattino. Sicuramente mi piaceva di più il vecchio percorso più “centrale” però anche il nuovo che ha mantenuto un lungo passaggio circa 2 km) nel Parco Borromeo non è niente male anche se, a detta di tutti dopo la gara, un po’ più corto di 10 km. Decisamente più accattivante il ritrovo storico in Piazza Esedra e spero che per il futuro possa essere nuovamente utilizzata per la Corrincesano. Fabio Maderna 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti