You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

La Mangiacuscienza chiude un'estate di eventi: vince lo sport e vince l'entusiasmo e la passione per il paese.

 

Merito dei percorsi, merito della sportività dei corridori o merito dell'entusiasmo degli oltre quaranta volontari Mangiacuscienza, non si sa, certo è stata una edizione coinvolgente che ha salutato con qualche giorno di anticipo l'avvento dell'autunno.

 

Clima ideale (9°-10°C) invece per chi, fra i cinquecento, si presentava al nastro di partenza con velleità di classifica, “benedetti” , se così si può dire, dalla presenza in prima fila del nuovo parroco di Guanzate, Don Alessio. In crescita infatti la presenza di “personaggi” di spicco del mondo “running” (come si potrà notare dalle classifiche).

 

Avvincenti finali di corsa in tutte le categorie con arrivi in simultanea!

 

Notevole performance di due guanzatesi nella sette km donne che tagliano il traguardo in contemporanea ma ancora più incredibile l'arrivo “ a tre” nella 14 km maschile.

 

Nel percorso lungo femminile succede di tutto a Giorgia Ribaudo (ex primatista italiana dei 3000 siepi) che conduce per quasi tutta la corsa ma una distrazione nel finale la costringe al secondo posto; la vincitrice Cristina Clerici rende omaggio all'avversaria quasi dispiaciuta di aver vinto (succede anche questo :-) ) è il trionfo del fair-play.

 

Migliorata l'accoglienza e la logistica nell'area partenza/arrivo (zona borse custodita, docce calde, spogliatoi, musica, accoglienza atleti..); coinvolgenti le premiazioni che hanno visto la permanenza della maggioranza di tutti gli atleti per l'intera durata; buon riscontro anche per il “terzo tempo”, oltre un centinaio le persone che hanno usufruito della cucina e dei tavoli messi a disposizioni in piazza. Lo sforzo di rinnovare sempre i percorsi e di assicurare novità e quel “qualcosa in più” tutti gli anni ha trasformato una fredda mattinata in una calda giornata di sport e aggregazione.

 

Le premiazioni hanno visto la partecipazione del neo eletto sindaco Cinzia Negretti, dell'assessore Daniela Gini e del presidente Mangiacuscienza, Domenico Parisi.

 

Doppio riconoscimento per un mangiacuscienza doc come Francesco Puppi, l'associazione ha infatti voluto rendergli omaggio per i grandiosi risultati conseguiti sia in ambito nazionale che in occasione dei recenti mondiali di corsa in montagna (2° assoluto e 1° con la Nazionale nella gara a squadre).

 

Ricordiamo inoltre il doppio scopo benefico dell'evento, un euro delle iscrizioni viene infatti devoluto al progetto “Back to Campi”, colpita dal sisma nell'estate 2016 nell'area di Campi di Norcia (i dettagli sulla pagina FB Mangiacuscienza).

 

Sono di rito ma assolutamente necessari i ringraziamenti a tutti colori, volontari o partner, che ci hanno sostenuto e che hanno consentito la buona riuscita della manifestazione.

 

Arrivederci a domenica 16 settembre 2018 per un'altra giornata di festa con lo sport!

 

Risultati Sportivi:

7 km Uomini
1. 27'27" Oliviero Patrizi
2. 28'26" Giorgio Pozzi
3. 29'47" Edoardo Bianchi

 

7 km Donne
1. 39'00" Laura Barlusconi
1. 39'00" Anna Legnani 
3. 40'45" Ilaria Marinoni

 

14km Uomini
1. 52'00" Francesco Puppi
1. 52'00" Stefano Tettamanti (vincitore edizione 2016)
1. 52'00" Daniele Guido (vincitore edizione 2015)
4. 52'33" Giorgio Marinoni

 

14km Donne
1. 58'10" Cristina Clerici
2. 59'15" Giorgia Robaudo
3. 1h04' Fiammetta Quadrelli 

 

Premiazioni speciali

Partecipante più giovane: Camilla Bernardinello

Partecipante meno giovane: Domenico Ostinelli

Look stravagante: i Minions

Gruppi più numerosi:
1. Amici in cammino
2. Borderline
3. Osg

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti