You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Mainini ChristianNdR: riceviamo e molto volentieri pubblichiamo, quanto inviatoci da Christian Mainini, il Delegato Tecnico nominato dal GGG-FIDAL Nazionale per la gara di Dalmine. Mainini fornisce alcune risposte ai nostri suggerimenti per migliorare la manifestazione e anticipa quanto potrebbe avvenire in occasione dell’edizione 2018 dei campionati assoluti e master. RL

 

Leggo con piacere il report del redattore Rodolfo Lollini. Ho vissuto tale evento dietro le quinte, in cabina di regia, assieme all’efficientissima macchina organizzativa dei Runners Bergamo.

Devo essere sincero, il mio ruolo di Delegato Tecnico è stato molto agevolato da questa società ed anche dalla grande professionalità dei giudici e della FIDAL Lombarda, in primis nella persona di Amedeo Merighi.

Molti dei miei consigli erano già nelle corde della struttura sopra menzionata. L’idea del pettorale nel retro, per identificare le categorie, e l’implementazione delle pedane chip lungo il tracciato sono stati miei consigli; ma senza l’ok di un’organizzazione, che ha visto in tali indicazioni la giusta utilità, non potevano essere realizzati.

Sicuramente la cosa da gestire al meglio era l’unione di tutte le categorie dagli allievi/e in su. Grazie al comune di Dalmine questo è stato possibile con una lunga chiusura del traffico. Ovviamente non si poteva abusare di tale disponibilità, dato che poi bisogna accontentare anche gli abitanti della cittadina e gli esercizi commerciali. Quindi cinque partenze era il massimo che si poteva ottenere.

Si è cercato soprattutto di equilibrare al meglio le due partenze maschili, ecco il perché dello spostamento, a 4 giorni della gara, degli MM45 con le categorie più mature, alle ore 16.30.

Voglio ricordare che negli anni passati, almeno per gli ultimi 10 anni, tale campionato era scorporato in due sedi e due date differenti. Assoluti da una parte, solitamente a settembre e master da un'altra, di solito a maggio.

Inoltre va tenuto presente che organizzando tale campionato in una regione come la Lombardia, che vanta molti tesserati, si fa presto a raggiungere grandi numeri.

 

Concludo con una mia sensazione: dopo alcuni scambi con la Federazione, nell’aria c’è l’intenzione di tornare a disputare tale campionato in due sedi separate, come negli anni passati. Il tutto con l’obiettivo di una migliore gestione, pur confermando che la manifestazione di Dalmine nel suo complesso si è sviluppata in maniera ottimale. Meteo incluso ;-)

In ogni caso staremo a vedere, penso che a breve le bozze di calendario 2018 inizieranno a girare.

Buone corse a tutti!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti