You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Ventesima edizione per il Palio dei Quartieri di Pavia, che quest’anno si è svolto il 1° settembre scorso, organizzato come sempre dall’Atletica Pavese in collaborazione con il Comune. E sul tracciato che, ormai da un paio d’anni, si snoda alle spalle del Palazzetto dello Sport di Via Treves, il quartier generale dove si sono svolte le iscrizioni, il ricco ristoro finale e le premiazioni, sono stati circa 140 i competitivi che hanno partecipato a questa 22^ Prova del Criterium UISP provinciale. Un chilometro per i bambini e 6250 metri per gli adulti. Tra questi ultimi si è imposto alla grande, dopo essere andato in fuga fin dal primo metro, Stefano Emma. L’under 35 della società ligure Cambiaso Risso ha preceduto il pari categoria Alessandro Bossi (Avis Pavia), mentre il quarantenne Gianluigi Vettenberge (Raschiani Triathlon Pavese) ha completato il podio assoluto della gara. In campo femminile, dopo il ritiro della favorita Simona Vila, è stata Benedetta Broggi (Under 40 del Raschiani Triathlon Pavese) a prendere il comando della corsa, senza lasciarlo fino alla fine. Le classifiche di categoria hanno invece dato questi responsi: Emanuele Massoni (Garlaschese) ha vinto fra gli Over 35, davanti ai due portacolori del Raschiani Triathlon Pavese Piero Balma e Giuseppe Ruggiriello. Fra gli Over 45 Fabio Giani (Running Oltrepo) si è imposto su Andrea Bordogna (Raschiani Triathlon Pavese) e Michele Carbonaro (Garlaschese). Fra gli M50 la palma d’onore è andata a Roberto Zunino (Atletica Pavese), che ha prevalso su Silvio Cattaneo (U.S. Scalo) e Fulvio Bruschi (U.S. Scalo Voghera).  Gli Over 55 hanno salutato la vittoria di Paolo Cassar (Run 8 Team), che ha preceduto Salvatore Sanacuore e Gabriele Cassi (entrambi dell’U.S. Scalo Voghera). Fra i sessantenni Francesco Macrì (Atletica Pavese Voghera) ha anticipato Maurizio Scorbati (Atl. Pavese) e Giovanni Pepe (Raschiani Triathlon Pavese). La gara degli Over 65 ha visto protagonisti Ambrogio Pagani (Atletica Pavese), Tiziano Colnaghi (Iriense Voghera) e Angelo Nardi (Iriense). Fra i settantenni Enzo Capuzzo (Avis Pavia) ha avuto la meglio sul compagno di squadra Carlo Michelon, e su Mario Vencia (Iriense). Davide Cristian (Cento Torri) ha completato il podio degli Under 35, mentre i due alfieri della Garlaschese Andrea Lucca e Marco Zuccarin sono finiti, nell’ordine, alle spalle di Vettenberge, nella classifica degli Over 40.
In campo femminile, Benedetta Broggi ha preceduto, fra le Under 40, Anna Ramaioli (Running Oltrepo) e Michela Rovescala (Raschiani Triathlon Pavese). Fra le quarantenni Sabrina Sambo (Garlaschese) ha vinto su Gaia Cevini (Raschiani Triathlon Pavese) e Roberta Contiero (Raschiani Triathlon Pavese). La Over 50 Giordana Baruffaldi (Run 8 Team) ha preceduto le pari categoria Lorena Panebianco (Raschiani Triathlon Pavese) e Loredana Rollandi (U.S. Scalo). Fra le Over 60 Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) ha prevalso su Milena Maggi (Avis Pavia) ed Angela Cometti (Atl. Pavese). Erano poi in gara, per il settore giovanile, l’allieva Lavinia Perrone (Raschiani Triathlon Pavese), Laura Morandotti (Run 8), ed i giovanissimi Alessandro Dell’Acqua (Raschiani Triathlon Pavese) e Mattia Guidi (Cento Torri Pavia), di 6 e 10 anni.
All’interno della gara, come di consueto, si è disputato quindi il Palio dei Quartieri, con tanto di squadre a rappresentare a le cinque circoscrizioni di Pavia, con una classifica a punteggio che decretava la compagine migliore. Ed anche in questa occasione, per il terzo anno consecutivo, l’ambita vittoria è andata a Pavia Storica, che ha schierato Lavinia Perrone, Maurizio Scorbati, Simone Dell’acqua e Davide Cristian. Che hanno battuto, per un solo punto, la squadra del quartiere EST (Ilaria Cardinali, Alessandro Bossi, Eugenio Loinger e Maurizio Todeschini). Al terzo posto si è piazzato l’Ovest (Loredana Rollandi, Fabrizio Lanati, Alessandro Negri e Gioele Di Cresce). Poi è stata la volta del Nord Est (Valentina Casagrande, Paolo Caselli e Francesco Macrì). Infine il Nord (Anna Ramaioli, Nicola Bigatto e Marco Bassani).
Per concludere, il sindaco Massimo De Paoli ha consegnato i numerosi premi alle società, ai singoli classificati ed ai partecipanti al Palio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti