You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Gran caldo domenica 27 agosto a Vigevano dove, sulla pista dello stadio “Dante Merlo”, si è svolta la 2^ prova del “Corri in Pista” pavese organizzata dal Comitato Provinciale Fidal di Pavia in collaborazione con l’Atletica Vigevano. In programma la gara dei 5000 metri valevoli sia come Campionato Provinciale Individuale su pista, che come 24^ prova del Grand-Prix Seniores Fidal Pavia.

Quattro sono state le batterie disputate in base alle varie categorie di appartenenza. Nella prima serie hanno preso il via tutte le categorie femminili. In questo caso è stata l’Over35 Karin Angotti, del GP Garlaschese, a tagliare solitaria il traguardo chiudendo la sua prova in 18’54”82 aggiudicandosi il titolo provinciale al passo poco al di sopra dei 3’ e 45” per chilometro.

Sempre in campo femminile, Giulia Sommi (Buccella Runners) ha conquistato il titolo di campionessa provinciale fra le Over23 con il crono di 19’17”32, mentre Cinzia Bancolini (Triathlon Pavese) ha occupato la seconda piazza. Fra le Over40 veste la maglia di campionessa provinciale Roberta Scabini (Atletica Iriense Voghera) che con il tempo di 19’35”60 ha anticipato l’alessandrina Tania Silvani (GP Solvay) e Samatha Minudri (US Scalo). Tra le Over50 la prima e campionessa provinciale è risultata Giordana Baruffaldi (Run8 Team) che, con l’ottimo crono di 20’57”28, ha anticipato Antonietta Mancini (GP Garlaschese) e Lucia Gorla (Run8 Team); mentre fra le Over60 Rosanna Rossi (Atletica Iriense Voghera) ha vinto l‘alloro provinciale in 24’35”90. Il gradino più alto del podio delle Over65 è appannaggio della Campionessa Italiana sulla distanza, la milanese Annamaria Galbani (La Michetta), che con 23’08”62 ha stabilito la seconda miglior prestazione italiana stagionale di categoria superata solo da se stessa in quel di Orvieto, secondo gradino del podio, ma campionessa provinciale, per Milena Maggi (Avis Pavia) e terzo per Angela Cometti (Atl. Pavese). Nicoletta Sanda (US Scalo) è stata infine la seconda fra le Over23.

Fra i maschi il protagonista è stato l’Over23 pavese in forza alla Cambiaso Risso di Genova Stefano Emma, che ha concluso la sua fatica con il miglior crono della mattinata un buon 16’45”98.

Le categorie maschili hanno poi visto Alessandro Valle (Atl. 100 Torri) fregiarsi dell’alloro provinciale fra gli Over35 con il tempo di 18’07”12, podio completato dai due portacolori del GP Garlaschese Emanuele Massoni e Sandro Lanterna rispettivamente 2° e 3°. Fra i quarantenni con 18’30”18 si laurea campione provinciale Fabio Andreoli (Atl. Pavese) che ha preceduto il compagno di casacca Eduard Qepuri e il bergamasco Paolo Silva (Fo di Pe’); mentre Fabio Giani (Running Oltrepò) si è aggiudicato il campionato provinciale tra gli Over45, col tempo di 17’45”04, davanti a Guerino Di Valentino e Daniele Seletto entrambi della Podistica Robbiese. Tra gli Over50 ha messo il suo sigillo con 18’37”88 il milanese Gino Terenghi (Onda Verde) davanti a Silvio Cattaneo (US Scalo), campione provinciale, e Roberto Zunino (Atl. Pavese). Fra gli Over55, invece, si è imposto Paolo Cassar (Run8 Team) che con 20’54”80 si è aggiudicato il titolo provinciale davanti a Salvatore Sanacuore (US Scalo) e Claudio Testa (Atl. Vigevano). Francesco Macrì (Atl. Pavese) ha vinto agevolmente il titolo provinciale fra gli Over60 in 19’26”22, davanti a Roberto Melani (Atl. 100 Torri) e al milanese Calogero Angelo (GS Zeloforamagno). Fra gli Over65 si è imposto Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera- 21’44”82), su Giancarlo Sfondrini (Atl. Pavese) ed Edoardo Colombo (Atletica Iriense Voghera). Nella Over70 Carlo Michelon (Avis Pavia-23’26”52) ha fatto suo l’alloro provinciale battendo il milanese Terzo Butelli (Atl. Italtel) ed Enzo Capuzzo (Avis Pavia). Alessandro Bossi (Avis Pavia) è stato il secondo degli Over23 aggiudicandosi però la maglia di campione provinciale mentre Domenico Ciarfaglia (RRC Milano) è stato il terzo.

La gara era anche aperta anche agli Under23 categoria vinta da Andrea Bonato (Buccella Runners) che ha battuto il novarese Andrea Mattone (Atl. Trinacria).

A conclusione della canicolare mattinata di atletica vigevanese, la premiazione degli atleti con medaglie e maglia di campione provinciale: a fare gli onori di casa il Consigliere Nazionale Fidal Oscar Campari.

I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it e www.fidal-lombardia.it oltre che su www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’Atletica Leggera è la serata di mercoledì 30 agosto p.v. sulla rinnovata pista del Campo Giovani di Voghera per la terza prova del “Corrinpista 2017” con in programma le specialità degli 800mt, 200mt, Triplo e Giavellotto.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti