You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Agrate Brianza Campionato Brianzolo 2016

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Ed ora, una volta strappati i nastri e tolti i paletti, possiamo dirlo: ce l’abbiamo fatta!
Dopo aver ricevuto dall’organizzazione del Campionato Brianzolo l’onere e l’onore di allestire una tappa del 2016, la scelta cadde obbligata: il maestoso verde anfiteatro del Parco Aldo Moro non poteva che essere la soluzione migliore per offrire a tutti un campo gara degno delle migliori occasioni ed una ricettività che fosse compatibile con l’arrivo di centinaia e centinaia di atleti ed accompagnatori. Ebbene: con il lavoro di tutti è stato allestito quello che, ora, si può definire tranquillamente un vero e proprio “stadio del cross”.
Rettilinei, curve e controcurve, varianti, salite e discese su un terreno che è risultato nel contempo veloce ma tecnico e che ha retto senza problemi “l’assalto” di ben oltre 500 atleti in gara, dai meno giovani ai più piccoli: un percorso “lungo” da 2 chilometri circa e le sue varianti per le gare femminili e per quelle dei più giovani.
Il campo gara si è offerto nella sua straordinaria bellezza soprattutto agli spettatori, immersi nel verde e che hanno potuto godere di uno spettacolo meraviglioso a 360 gradi. Addirittura, nella sponda adiacente ai rettilinei, si poteva ammirare l’intero svolgimento delle gare da una posizione di assoluto privilegio e senza perdersi un metro: questa è sicuramente una novità nel mondo della corsa campestre che mai, a memoria, ha potuto godere di una visione così ampia e dettagliata di tutto il percorso.
All’inizio sembrava una scommessa: nonostante la lunga militanza nel mondo del podismo di molti di noi e l’organizzazione di diverse manifestazioni, ci siamo subito resi conto che la posta in palio era alta: ne andava del nome e della credibilità dei Gamber all’interno del nostro “mondo”. E tutti, chi più chi meno, si sono dati da fare per rendere migliore possibile l’ospitalità agli atleti e fornire ad essi uno scenario e un percorso degni di una manifestazione così importante e storica come il “Campionato Brianzolo”.
E’ stata, alla fine, una grande vittoria: forse pari, se non maggiore, alle tante nostre vittorie sportive di questi anni. Non una lamentela, non una critica ma solo tanti complimenti dall’organizzazione del Torneo, dagli atleti e dalle autorità locali: in primis Sindaco, Dott. Ezio Colombo, e Vice Sindaco nonchè Assessore allo Sport di Agrate Brianza, Dott. Simone Sironi, lì per toccare con mano quanto di buono è stato fatto nel nome dello sport e dell’atletica e di quanto sia importante anche per una comunità importante come quella agratese l’allestimento di un simile evento.
Per noi tutto questo vale molto di più di una coppa o una medaglia d’oro: il riconoscimento generale di un lavoro di squadra e di un impegno gravoso ma ricchissimo di soddisfazioni.
Il gruppo ancora una volta, davanti ad un così importante compito, si è ancora una volta dimostrato compatto ed efficiente: un gruppo meraviglioso che senza troppi proclami o squilli di tromba ha chinato il capo e lavorato sodo unendo fatica, passione e dedizione: un gruppo meraviglioso chiamato Gamber de Cuncuress.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items