You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Vaccina Tommaso 20.12.2014 foto Roberto Mandelli

Il campione del mondo di corsa in montagna Lunghe Distanze di Zermatt, il pavese Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso Genova), e la lomellinese Gisella Trombin (US Scalo), si sono aggiudicati l’edizione zero della “Corri con Michele”, manifestazione organizzata sotto l’egida della Fidal Pavia, a ricordo dello sportivo pavese Michele Benzoni.
La gara si è svolta su un percorso inedito, tracciato sui sentieri del monte Bogleglio, con partenza dall’abitato di Casanova Staffora ed arrivo al rifugio Pian della Mora (m. 1.490), con un dislivello di 800 metri su 8 km di gara.
Il tracciato, quasi interamente sterrato, e per la quasi totalità in pieno bosco, ha messo a dura prova i concorrenti, operando una dura selezione fin dai primi metri.
Decisamente inclemente il tempo meteorologico che ha accolto gli atleti con pioggia e temperatura sotto i 10 gradi.
Gli organizzatori dell’Associazione Amici di Michele e dell’Atletica Iriense, a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti alla gara, hanno preferito ridurre il tracciato per le donne e gli uomini Over60, fermandoli dopo 5,5 km, al rifugio pian della Ciappa 
Vaccina ha vinto agevolmente con il tempo di 42’40”, con 10’ di vantaggio su Simone De Filippi (Atl.Pavese) e più di 15’ sul terzo Davide Cinalli (Triathlon Pavese). Alle loro spalle si sono ottimamente difesi l’Over50 Cesare Viola e l’Over55 Gianpiero Berti, entrambi US Scalo, rispettivamente quarto e quinto al traguardo.
Tra le donne al secondo posto troviamo Irene Fagnara (Atl Iriense Voghera), al rientro da un infortunio, seguita dalla milanese Elena Affinito.
Infine sul percorso breve Claudio Baschiera (Atletica Iriense Voghera) si aggiudica in 39’08” la prima posizione fra gli uomini Over60 anticipando l’alfiere dell’US Scalo Angelo Gatti e il ligure Mauro Lazzoni.
“Bellissimo il percorso - esordisce l’oro mondiale - sono contento di aver potuto prendere parte a questa manifestazione a scopo benefico su sentieri che ho frequentato durante i miei allenamenti per la preparazione al campionato mondiale”.  Felice anche la vincitrice femminile “Tracciato molto spettacolare, ma impegnativo e reso ancora più insidioso dalla pioggia. E’ stata poi un’esperienza unica poter correre con un campione del mondo”.
Al termine le premiazioni degli atleti e delle società con riconoscimenti per tutti ed a seguire ricco ristoro finale e pranzo a base di polenta e cinghiale, salame locale e torte caserecce, a siglare un’organizzazione veramente impeccabile.
Le classifiche della gara sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’atletica leggera è sulle salite che da Broni portano a Cigognola la mattinata di Domenica 1 Novembre con il 35^ Trofeo Pasotti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione