You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

È stato uno strepitoso successo il Campionato Italiano master di Corsa in montagna, che si è svolto domenica 11 giugno a Dolcedo, in provincia d'Imperia.

 

Il team manager dell'evento, William Stua, del Club Marathon d'Imperia, con la soddisfazione stampata in viso dichiara: “solo chi non osa non vince. E noi abbiamo voluto osare, organizzando in provincia d'Imperia, una prova di Campionato Italiano Master di corsa in montagna. Ed alla fine, vista la partecipazione, il risultato tecnico e la soddisfazione di tutti, possiamo dire di aver vinto a pieni voti la nostra scommessa”.

 

Grande partecipazione di atleti da ogni parte d’Italia, in totale 397.

 

Partenza dal Dolcedo e arrivo sino al Monte Faudo: dai 100mt. ai 1146mt. di altitudine, con ben 1058mt di dislivello, su un tracciato di 9km e 800mt.

 

Sicuramente il grande caldo ha inciso, ma le gare sia al maschile che al femminile sono state avvincenti.

 

Al femminile vince, a sorpresa, perché non specialista, la maratoneta Emma Quaglia, che ha battuta l’esperta Antonella Confortola.

 

Al maschile la vittoria è andata a Massimo Galliano.

 

Atleti e tecnici hanno pubblicamente elogiato il tracciato di gara, costituito da un misto di asfalto, sterrato, mulattiere e sentieri; accuratamente segnalato mediante frecce, bandierine, e cartelli del Club Marathon Imperia, recanti vistose frecce rosse.

 

Per visionare le classifiche, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti