You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

È stata una domenica speciale quella del 9 ottobre a Imperia, in cui si è svolta la Mezza Maratona di fine estate, valida come 42° Campionato Italiano Interbancari e Assicurativi.

Quasi 500 i partecipanti oltre la metà dei quali, proprio bancari e assicurativi.

Giornata di sole, un po' ventosa, ma veramente invitante alla corsa.

 

Tracciato interamente piatto con  partenza da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi costeggiando il mare, si è raggiunta  la località di Diano Marina,  per rientrare ad Imperia, in Calata Anselmi, dove era posizionato l'arrivo.

 

Il 42° Campionato Italiano Interbancari e Assicurativi sulla distanza di mezza maratona è stato conquistato da Massimo Galfrè (1h14'14''). Secondo posto per Thomas Capponi (1h16'29''). Terza piazza per Marco Garavaglia (1h16'51'').
Nella gara femminile, il titolo è stato assegnato a Lara Giardino (1h23'49''), che ha precedute le colleghe, Elisa Rullo (1h18'23'') e Claudia Ghilardi (1h30'57'').

 

La mezza maratona Open ha visto la vittoria di Gabriele Benedetti (1h15'09'') su Michele Chiefari (1h15'15''), Fabrizio Riesi (1h19'47'').
Nella gara femminile vittoria per Valeria Bellan (1h27'55'') su Serena Mattavelli (1h31'06'') e Franca Cagnoti (1h32'05'').

 

In contemporanea con la Mezza Maratona, si è svolta anche una 10 km certificata Fidal.
Al femminile nella prova Open, successo per Simona Bolchini (41'13''), mentre in quella maschile vince Davide Oriolo (34'42'').
Il Campionato Italiano Interbancari e Assicurativi ha decretato i successi di Elenonora Scandella (46'57'') e Giorgio Costa (36'53'').

 

L'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in  collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

 

Il general manager, William Stua, dichiara la sua soddisfazione: “Ho ricevuto apprezzamenti da tutti per come si è svolto l'evento. Abbiamo cercato di dare il massimo come sempre, questo ci rende particolarmente orgogliosi e, nel contempo, ci stimola a fare sempre meglio per il futuro”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti