You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

Ha fatto registrare ben 550 partenti l'edizione 2016 del "Trail Cinque Terre Golfo dei Poeti", attesa e suggestiva manifestazione podistica. Di questi, centocinquanta hanno imboccato il percorso non competitivo da 10 chilometri (Marola - Porto Venere), grande novità di questa edizione. Gli altri hanno partecipato invece alle gare competitive da 23 chilometri (Trail venti di Port Venere) e 37 chilometri (Trail delle Cinque Terre). Questa seconda corsa, la più impegnativa, ha visto arrivare al traguardo 118 partecipanti. Davanti a tutti Alfredo Cavallero (4 ore, 33 minuti e 33 secondi), della Delta spedizioni, seguito a sei minuti da Fabrizio Ridolfi (G.s. Orecchiella Garfagnana) e a sette da Federico Matteoli (Polisportiva sporting club La Torre). Quarto, e primo straniero, Max Frei (Freiburg). Prima donna, settima della classifica complessiva, Marta Miglioli (Vivo associazione sportiva dilettantistica), con il tempo di 4 ore 33' e 24''.

Il trail da 23 chilometri ha visto trionfare, primo dei 232 arrivati - qualche atleta, in entrambe le gare, si è ritirato - Fabio Di Giacomo (Runners Valbossa Azzate) con il tempo di un'ora, 56 minuti e 35 secondi. Staccato di meno di un minuto il francese Anthony Bagnaninchi. Terzo il 'casalingo' Cristian Amorfini (Asd Golfo dei Poeti), che ha chiuso in poco più di due ore. Prima donna Jessica Perna dell'Orecchiella, settima della generale.

Abbondante e gradita la partecipazione straniera: svedesi, tedeschi, francesi, spagnoli, polacchi. Anche un canadese, Gutierrez.

L’organizzazione è stata curata della società podistica Asd Golfo dei Poeti in collaborazione con il Comune della Spezia, il Cai sezione della Spezia e il supporto di numerose associazioni locali. Hanno concorso alla realizzazione dell'edizione 2016: Comune di Porto Venere, Comune di Riomaggiore, Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco Naturale Regionale di Portovenere, Comando Marittimo Nord MMI, Soccorso Alpino La Spezia, UISP La Spezia, Associazione Campiglia Domani, Unione Sportiva e Pro Loco di Portovenere, Associazione Nazionale Alpini La Spezia, Società Mutuo Soccorso Marola e i vari sponsor. Risultati completi sul sito Mysdam.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti