You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

Recupero del cross regionale in quel de Le Manie per l’ottima organizzazione dell’Atletica Run Finale Ligure di Marco Fregonese.

 

E opportunità per numerosi portacolori dell’Arcobaleno per mettersi in bella evidenza, con addirittura 5 squadre (su 6!) che conquistano il “pass” per la Finale nazionale/Festa del Cross in programma a Gubbio domenica prossima.

 

Partiamo dalla vittoria del titolo regionale nella combinata per le girls (Senior+Junior+Promesse). Il risultato è la sommatoria della vittoria delle junior, del 2° posto delle senior e del 3° posto delle allieve.

Risultati nelle singole gare:

 

Senior: bella vittoria per Francesca Leone, con ampio margine sulle altre concorrenti di giornata.

Junior: Veronica Mordeglia non è al massimo ma conquista comunque un prezioso 2° posto alle spalle della Campionessa Italiana Ferdani. Alle sue spalle ottime prove anche di Giovanna Malerba (3°) e Arianna Pisano (4°).

Allieve: buon 4° posto per Ottavia Cicerone, mentre Laura Raffetto chiude in 7° posizione. E’ purtroppo costretta al ritiro Anita Cennamo.

Allieve, Junior e Senior saranno quindi in gara a Gubbio confidando in un buon risultato nella “combinata”!

 

I maschi raccolgono un risultato alla vigilia insperato, conquistando l’argento nella combinata.

Questi i risultati dei singoli, suddivisi per categorie:

Senior: 15° Mattia Delbuono e 19° Francesco Rigamonti.

Junior: Gara estremamente determinata per Pietro Akram Aroro che allo sprint porta a casa un ottimo argento. Alle sue spalle è buon 4° Federico Ballocco.

Allievi: Riccardo Bado ha qualche problemino di salute, ma gestisce comunque la gara e termina con un buon 3° posto. Alle sue spalle cresce bene Niccolò Schiappapietra che si piazza in 5° posizione.

Junior di diritto a Gubbio, per gli Allievi possibile un ripescaggio.

 

Nelle gare riservate alle categorie giovanili ancora una prova d’eccellenza per il cadetto Niccolò Novello in forza al Centro Atletica Celle Ligure. Termina al 2° posto e conquista la convocazione per la gara di Gubbio in cui gareggerà con la canotta della rappresentativa ligure.

 

Agli Italiani Allievi Indoor di Ancona Andrea Landini eguaglia il personale nell’alto

 

Ed ai Campionati Allievi di Ancona Andrea Landini è l’unico Arcobaleno a scendere in pedana. Schierato nell’alto valica 1.85 (eguagliando il personale in sala) e sfiora 3 volte il successo a 1,88. Bene anche così, anche se la classifica non va oltre il 20° posto.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti