You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

È stata una grande festa di sport quella che A.S.D. Roma Road Runners Club ha organizzato sabato 11 e domenica 12 novembre nella cornice di piazza San Giovanni Bosco a Roma per presentare la nuova edizione di Un’Americana a Roma, "Trofeo NSL Italia”. Una manifestazione di atletica leggera rivolta a uomini, donne e bambini con un’importante novità, la duplice versione: Un’Americana a Roma Madison e Un’Americana a Roma maschile e femminile.

                                                                                                          

UN’AMERICANA A ROMA MADISON - "Trofeo NSL ITALIA"
La gara ad inviti rivolta a coppie di atleti (un uomo e una donna) della stessa società sportiva, su un circuito stradale di circa 400 metri, è stata vinta da Pino Masi e Pamela Gabrielli, che hanno superato Stefano Fabrizi e Michela Fabrizi, giunti al secondo posto, e Carlo Bozza e Laura Casanta, saliti sul terzo gradino del podio.

 

Ogni coppia ha corso 10 giri (5 l’uomo e 5 la donna), alternandosi ad ogni giro e servendosi di un testimone dotato di chip passato al compagno/a di gara al termine della volata effettuata alla fine di ogni giro. 

 

UN’AMERICANA A ROMA MASCHILE E FEMMINILE - "Trofeo NSL ITALIA"
La novità di questa edizione è stata la versione di un'AMERICANA A ROMA NUOVA FORMULA, cioè la gara individuale MASCHILE e FEMMINILE, sempre sul circuito stradale dei 400 metri ogni giro, 14 per la competizione maschile e 10 per quella femminile. A trionfare tra gli uomini è stato Federico Ubaldi, davanti a Cherkaoui Laalami e Diego Papoccia. Tra le donne invece il successo è andato a Camille Chenaux che ha preceduto Ilaria Tersigli e Stefania Pellis.

 

VILLAGGIO DELLO SPORT
Per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta, Sabato 11 e Domenica 12, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, nella piazza San Giovanni Bosco è stato allestito un villaggio ricco di ogni attrattiva. Uno spazio dedicato ai bambini ma anche ai più grandi che hanno potuto utilizzare i play-ground per le attività sportive di piazza più amate del momento (volley, floorball, calcio balilla umano, calcetto e basket, etc.).

 

ANGELO DIARIO

All’evento ha presenziato anche Angelo Diario, presidente della Commissione Sport Roma Capitale che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come UN’AMERICANA A ROMA: «Portare kermesse del genere in spazi come quello allestito qui a Roma in piazza San Giovanni Bosco, non solo nei grandi stadi, è fondamentale per avvicinare all’attività sportiva tutti coloro che magari non ne fanno la loro principale missione. Lo sport è qualcosa che si fa non solo per vincere medaglie o conquistare primati ma anche per stare all’aria aperta e fare attività fisica in compagnia. Malgrado la pioggia che oggi ha provato a rovinare questa bella festa senza però riuscirci».

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti