You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Roma di notte come non si era mai vista. Ieri sera, alle 21 del 17 giugno 2017, da Piazza del Popolo, oltre 7.000 runner provenienti da 54 nazionihanno partecipato alla1^ Mezza Maratona di Roma e alla 11^ CorriRoma di 10 chilometri. Due eventi unici, perché si sono svolti attraverso i luoghi simbolo della storia millenaria della Capitale. Un percorso di grande fascino che, abbinato alla causa solidale sposata dagli organizzatori, quella di Save the Children, ha attirato runner da ogni regione italiana (2800 i partecipanti da fuori il Lazio) e dall'estero (oltre 350).

 

Roma è indiscutibilmente la città più amata dai runner – ha dichiarato Enrico Castrucci, presidente di Maratona di Roma che ha organizzato l'evento -. Merito del fascino della città, della disponibilità degli amministratori e della passione che la nostra organizzazione mette in ogni evento di running che promuove. Se sommiamo i partecipanti a tutte le nostre gare superiamo i 100.000 l'anno, un dato che fa capire quanto si contribuisce all'economia di questa città con lo sport e le corse di massa in particolare”.

 

La mezza maratona ha visto la vittoria in campo maschile del ruandese Pontien Ntawuyirushintege in 1:06.45. “Sono felice di aver vinto una gara così prestigiosa che si è svolta nella capitale d'Italia – ha detto il vincitore a fine gara -. Il percorso era duro ma correre di notte a Roma mi ha emozionato molto”.

 

In campo femminile, successo per la keniana Moraa Winfridah Moseti in 1:16.28. “Nonostante il percorso duro ho corso bene tenendo il mio ritmo fin dai primi chilometri. E' stata molto emozionante come gara e sono molto felice di aver vinto la prima edizione”.

 

L'11^ CorriRoma, invece, ha visto il successo di Berardino Chiarelli (33:02) in campo maschile, e di Francesca Labianca (38:50) in campo femminile.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti