You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Bravissime, veloci e vincenti. Sono le Arcigne dell'ASD Golfo dei Poeti che si sono laureate a Carrara Campionesse Nazionali UISP nella 10 chilometri su strada a Marina di Carrara. 

Le imbattibili ragazze giallonere hanno conquistato il titolo con 202 punti  davanti alla Pro Avis di Castelnuovo Magra (punti 138) e al Livorno Team Running (punti 129). Che dire ? Un successo strameritato che premia la caparbietà e l'impegno di tutte le atlete del Golfo dei Poeti che hanno dato il 110% e possono con orgoglio appuntarsi sul petto lo scudetto tricolore. L'ennesimo trionfo di una favola infinita che proietta il club podistico spezzinolunigianese sulla ribalta nazionale. Una dimostrazione di forza collettiva in cui luccicano alcune perle che continua a brillare.

Le "ciliegine" sulla torta sono rappresentate dal successo di categoria di Margherita Cibei,  che ha sbaragliato la concorrenza e ha pure stabilito il personal best con 38'56", e di Alice Arena (new entry) terza nella classe di appartenenza. Ma molto bene si sono piazzate tutte le arcigne impegnate nell'arena  a cominciare da Fiorenza Guidotti, protagonista di una bella gara e a premio di categoria.  

Ma giù il cappello e solo applausi  per  le nuove campionesse italiane UISP: Monica Arcangeli, Alice Arena, Federica Bertolucci, Luisa Buccolieri, Sara Chiocca, Margherita Cibei, Francesca Giubbani, Fiorenza Guidotti, Alice Ivani, Marta Lombardi, Federica Nicolai, Caterina Pagano,  Elena Sassi, Caterina Scolorato, Patrizia Tornaboni, Manuela Vallarino, Roberta Vallini, Sabrina Vatteroni.

Sul fronte maschile c'è comunque grande soddisfazione per il secondo posto nella classifica a squadre vinta dal Gruppo Podistico Parco Apuane, con 342 punti davanti appunto agli Arcigni e alla Pro Avis giunta terza.

Per quanto concerne le prestazioni individuali da sottolineare l'ottimo tempo di Elia Mozzachiodi, al suo debutto in maglia giallonera, con 34' e 32"  mentre la Freccia di Agadir Gaout Khaalid con 35',31'' ha conquistato un importante terzo posto di categoria.

Bravi comunque tutti gli altri a cominciare da Cristian Amorfini capace di un 36' e 21''per finire con Vittorino Giovannoni, il decano del sodalizio giallonero. Una curiosità, il buon  Daniele Battilani ha corso tutta la gara  in retrorunning con un tempo vicino all'ora.

Ma i successi del Golfo dei Poeti alla Stracarrara 2016 non finiscono qui. L'armata del Presidente Domenico Rollo ha vinto il premio come società più numerosa portando sotto il traguardo del Campo Scuola di Marina di Carrara quasi 100 atleti, un'impresa storica e titanica che entra nel Guinness dei Primati del Golfo dei Poeti.

Insomma, la Stracarrara ha sottolineato ancora una volta la forza e la bellezza di un gruppo che, nei momenti che contano, riesce ad esprimere il meglio di sé e a dare dimostrazione di grande compattezza. Un messaggio importante e una bella eredità per gli Arcigni del futuro.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti