You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Domenica 11 settembre 2016 si è corsa la 2^ edizione della gara “Scorrendo con il Liri”, ultramaratona internazionale su strada inserita nel calendario Nazionale FIDAL e IUTA 2016, valevole come I.A.U. LABEL, 14° Grand Prix IUTA individuale e di società, 3° Criterium Regionale.

 

La prova era valida per l’assegnazione del titolo di Campione Nazionale IUTA 2016 di 40 miglia su strada. Il percorso di64,668 km, misurato e omologato FIDAL prima della gara, si dipana sulle strade statali e provinciali da Cappadocia a Isola del Liri ed è completamente asfaltato e chiuso parzialmente al traffico. Oltre all’ultramarathon c’è stata l’Ultrahalfmarathon di 26,857 km, San Vincenzo Valle Roveto (AQ) – Isola del Liri (FR).

 

Nella Ultramarathon, tra gli uomini, vittoria per Andrea Zambelli; secondo èHermann Achmuellere terzo Giorgio Calcaterra. Tra le donne vittoria per Paola Di Tillo davanti a Eleonora Rachele Corradini e Maria Loreta Bellobuono. 67 gli atleti al traguardo.

 

NellaUltraHalfMarathon, vittorie per Carmine Buccilli e Fabiola Desiderio.

 

116 gli atleti al traguardo.

 

La Scorrendo con il Liri comunque non è solo una gara fuori dal coro, vale a dire una ultramezzamaratona di 26,857 km e una ultramaratona di 64,668 km, ma è un contenitore ricco di eventi, che dal 4 all’11 settembre hanno lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio nonché la corsa quale mezzo di benessere fisico e mentale. Non poteva pertanto mancare un seminario medico sportivo che si è tenuto venerdì 9 settembre alle ore 17:45 presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” con relatori di spessore nazionale e grande esperienza nei rispettivi settori. Si è trattato di un incontro interattivo non soltanto tra i docenti, bensì pure con il pubblico.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti