You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

camp italiani 10000 2016Assegnati oggi presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano (Roma) i titoli assoluti e promesse dei Campionati Italiani dei 10.000 metri su pista 2016, organizzati nell’ambito del Fiamme Gialle Day Run. Sull’anello della sede delle Fiamme Gialle, recentemente rinnovato, si sono ritrovati i migliori specialisti italiani del mezzofondo prolungato. La rassegna è stata anche valevole per la definizione della squadra per la  Coppa Europa dei 10.000 metri, in calendario il 5 giugno a Mersin (Turchia).

Tra le donne l’ha fatta da padrone la portacolori delle Fiamme Gialle Rosaria Console con il tempo di 33:22.66, rientrata dalla maternità da qualche mese ma capace di imporsi sulle rivali Silvia La Barbera (Forestale) e Laila Soufyane (Esercito) rispettivamente seconda e terza classificate.

Al maschile è stato il giovane Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle), con un tempo di 28:43.18 a conquistare il tricolore, davanti a Marco Salami Najibe (Esercito) e a Daniele Caruso (Club Atletico Potenza).

Per la categoria promesse vittoria a: Giulia Mattioli (Calcestruzzi Corradini) per le donne e Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874) per gli uomini.

Il Fiamme Gialle Day Run si è concluso in serata con il Palio degli Organizzatori (staffetta 3x1.000), gara finale che ha coronato una splendida giornata dedicata alla corsa su strada e in pista, che ha richiamato numerosi appassionati di atletica e non solo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti