You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Un'impresa davvero da pochi. L'atleta della Polisportiva Borghesiana, Pamela Gabrielli, ha vinto due gare podistiche in un solo giorno. E' accaduto domenica scorsa quando la romana, che ha compiuto 30 anni lo scorso 27 maggio, ha trionfato in mattinata alla “Corsa della lumaca” di Valmontone e ha anticipato tutti in serata nella gara della “Festa dello Sport” di Rocca Priora, sulla pista dello stadio “Montefiore”. «Sinceramente non ci avrei mai creduto se me lo avessero pronosticato, sono felicissima», sorride la Gabrielli che fino a nemmeno due anni fa si dedicava anima e cuore ad un altro sport (la pallavolo). Nella gara di Valmontone, un circuito di 9,5 chilometri, ha fatto segnare lo strepitoso tempo di 36'56'', distanziando di oltre due minuti la seconda classificata. Sui 5000 metri della pista di Rocca Priora, invece, la Gabrielli ha fermato il cronometro sui 18' 45''. «La prima gara prevedeva un percorso molto duro con diversi saliscendi – dice l'atleta della Polisportiva Borghesiana -, ma mi sentivo benissimo e sono rimasta molto contenta del tempo realizzato. Dopo qualche ora trascorsa tra un veloce pranzo e un po' di relax, ho provato a gareggiare anche a Rocca Priora dove mi alleno e dove sono andata quasi per gioco. Invece,, metro dopo metro mi sono accorta di averne ancora e nell'ultimo chilometro ho staccato le mie avversarie». Un incredibile doppio successo che è da condividere con due persone che l'hanno seguito da vicino. «Devo ringraziare il mio allenatore Maurizio Mastrofrancesco, che mi ha fatto crescere molto in questo ultimo anno e mezzo, e il mio osteopata e fisioterapista, Emiliano Branetti, che mi ha letteralmente rimesso in piedi nell'ultimo periodo». Ma la corsa di Pamela Gabrielli, c'è da giurarlo, non si ferma certamente qui.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione