You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
Roma Appia Run 2013Una giornata radiosa per il podismo della capitale, con la disputa della XV edizione della Roma Appia Run. Oltre 3000 concorrenti, divisi tra la prova agonistica e quelle aperte a tutti, che hanno invaso la bellissima cornice della via Appia Antica con il suo caratteristico suolo fatto di sampietrini e Basolato Lavico. Praticamente tutti hanno aderito all'invito dell'organizzazione a correre con un braccialetto con la scritta: “I Love Boston Marathon”. A spuntarla, per il secondo anno di seguito, il ruandese Eric Sebahire in 38:19, atleta tesserato per l'ACSI Campidoglio Palatino. L'atleta che ė residente a Siena, ha staccato i suoi compagni di fuga davanti alla Tomba di Cecilia Metella, uno dei punti più suggestivi del bellissimo tracciato. In seconda posizione si ė piazzato Abdelaziz El Makhrout in 38:30, marocchino che ė riuscito a contenere l'algerino Tayeb Filali, giunto terzo in 38:57 e reduce dalle fatiche della Maratona di Padova dove ha conseguito il pass per i Mondiali di Mosca.
In campo femminile, vittoria per Hanane Janat della LBM Sport, che ha vinto in 45:57 senza problemi su Annalisa Gabriele (Villa Pamphili), seconda in 47:45, e Federica Liberati (LBM Sport), terza in 47:58.
Alla partenza il candidato Sindaco Ignazio Marino, giunto in bicicletta, che ha assistito alla competizione, divertito e preoccupato per le condizioni della Pista dello Stadio delle Terme di Caracalla, dove si è conclusa la prova.
Le società con il maggior numero di arrivati sono state la Pod. Solidarietà, la LBM Sport ed i Bancari Romani.
La splendida giornata si è conclusa con le prove per i più piccoli, denominate "Il Fulmine dell'Appia" a cui hanno preso parte più di 100 bambini cimentandosi sulle distanze dei 30 e dei 50 metri.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione