You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
Un successo senza precedenti per la IV edizione della corsa podistica CorriSperlonga. Record di iscritti, circa 800, per un tracciato di 10 km con partenza dal caratteristico centro storico della cittadina laziale. Una giornata soleggiata ha fatto da corollario alle migliaia di persone giunte per vedere la gara. Una competizione che oramai si attesta tra le più attese e competitive del centro sud Italia. Vince, per il secondo anno consecutivo, Giorgio Calcaterra, che ha chiuso la sua prova cinque secondi sotto il muro dei 33 minuti. L’atleta capitolino, campione del mondo in carica della 100 chilometri e beniamino dei tifosi, si è lasciato alle spalle il compagno di squadra del Running Club Futura Diego Papoccia, che è transitato sul traguardo col tempo di 33 minuti e 13 secondi. Il podio maschile è stato completato da Mohammed Ali Qattam (Fartlek Ostia) in 33’53”, mentre Francesco Mallozzi (Olimpic Marina di Minturno) è stato il migliore tra gli atleti della provincia di Latina, giungendo quarto in 34’22”. Tra le donne, tripletta per Federica Proietti, portacolori della Giovanni Scavo 2000 Atletica, con l’eccellente crono di 37’48”: solo venti uomini hanno fatto meglio di lei. Piazza d’onore per Romina D’Auria (Podistica Terracina) in 39’33”, e terzo posto per Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana) col crono di 41’11”. La speciale classifica a squadre, stilata sulla base del numero di atleti al traguardo, ha visto l’affermazione del Centro Fitness Montello con 85 arrivati, davanti all’Atletica Amatori Velletri con 55 e all’Atletica Ceccano con 46, un solo atleta in più della Podistica Solidarietà, storico sodalizio di Roma.
La CorriSperlonga è stata ideata e organizzata dall'Associazione SperlongaE20 con il patrocinio del Comune di Sperlonga, Assessorati allo Sport e all'Ambiente, e con la collaborazione tecnica l’Uisp provinciale. «Avevamo sentore, visto le pre-iscrizioni – dichiara Luca D'Agostino presidente della SperlongaE20 –, che potesse essere una edizione notevole, ma siamo andati decisamente oltre ogni aspettativa. Ringraziamo tutti gli atleti e tutte le squadre di podistica che hanno partecipato, ma un ringraziamento anche al pubblico che ha affollato tutto il circuito, incitando i corridori e apprezzando lo spettacolo. La SperonlgaE20 - conclude D'Agostino- è nata per promuovere questo splendido luogo, attraverso lo sport e l'ambiente». Infatti già dalla giornata di sabato le strutture ricettive e i ristoranti hanno avuto modo di ospitare alcuni atleti, accompagnatori e semplici curiosi giunti per la gara di oggi. «Un indotto di circa 2000 persone - dichiara il direttore tecnico della SperlongaE20 Paolo Lancerin – che hanno gremito la città, che in questo periodo è solitamente assopita. Il nostro risultato più grande è proprio questo. Ringraziamo tutte le istituzioni che ci hanno aiutato, e quelle tante aziende che credono sempre più nella nostre iniziative. Crediamo che la CorriSperlonga sia ormai un fiore all'occhiello del podismo del Centro Sud Italia».
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione