You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
Roma Corsa di Miguel 2012 partenzaDomenica 20 gennaio, alle 10, da via dei Campi Sportivi partirà la 14^ edizione della Corsa di Miguel, la corsa di 10 chilometri intitolata alla memoria di Miguel Sanchez, poeta-maratoneta argentino desaparecido nel 1978.

Sarà una domenica da record: il numero degli iscritti alle diverse prove ha già superato quota 7.000.

Alla gara competitiva sono iscritti 5172 podisti; alla non competitiva di 10 chilometri 850; alla passeggiata aperta a tutti di 4 chilometri, che partirà dal Ponte della Muscia, sono 750, dei quali 500 studenti delle scuole medie di Roma e provincia; alle due prove ciclistiche, infine sono 300 gli iscritti. Numero che crescerà, visto che le previsioni meteo sono favorevoli rispetto a quelle diramate nei giorni scorsi. Le iscrizioni alle prove non competitive podistiche e ciclistiche sono aperte sino a domani.

GARA COMPETITIVA: I FAVORITI PER IL SUCCESSO

Come da tradizione, alla Corsa di Miguel partecipano alcuni tra i migliori atleti dei Gruppi Sportivi militari, da sempre vicini agli organizzatori del Club Atletico Centrale. Tra i più accreditati per il successo in campo maschile per questa edizione ci sono: per l'Aeronautica Militare, Domenico Ricatti, Francesco Bona, Michele Fontana e Riccardo Passeri; per le Fiamme Azzurre, Angelo Jannelli e Bernardino Chiarelli; per le Fiamme Gialle, Gabriele De Nard, Giovanni Gualdi, Giovanni Bellino e Patrick Nasti. In campo femminile, invece, le più accreditate sono Valeria Ruffino e Fatma Maraoui dell'Esercito.

In gara, ci saranno anche diversi campioni di altri sport, che hanno partecipato almeno una volta alle Olimpiadi. L'olimpionico di taekwondo Carlo Molfetta (Carabinieri), il campione del mondo 2011 di spada Paolo Pizzo (Aeronautica), la martellista olimpica Silvia Salis (Fiamme Azzurre), l'ex campionessa del mondo di pentathlon moderno Claudia Corsini, l'azzurra di pentathlon moderno Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), e l'azzurro del triathlon Davide Uccellari (Fiamme Azzurre). Ai vincitori, uomo e donna, sarà consegnata la medaglia “Gran Formato” della Presidenza della Repubblica italiana. Un riconoscimento che inorgoglisce gli organizzatori del Club Atletico Centrale.

Al via della prova competitiva ci saranno anche l'on. Alessandro Cochi, Delegato allo sport di Roma Capitale, e il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione