You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
CLASSIFICA
Il 2013 sembra un anno propizio per il mondo delle corse su strada: la prima gara dell'anno, difatti, con i suoi 2036 arrivati ( iscritti 2174) sulla classica 10 km sulle strade del Tuscolano e i circa 400 partecipanti alle gare non competitive (Happy Run e Mini Happy Run), hanno fatto realizzare numeri da record per l'evento che ha così sfondato il muro dei 2.000 arrivati. Gli atleti, giunti da ogni parte della regione e da tutto il centro Italia, si sono dati battaglia sui circa 8 chilometri di strada, ma soprattutto sugli ultimi due di cross all'interno dello spettacolare Parco degli Acquedotti. Alla fine si sono imposti gli atleti marocchini in campo maschile e le italiane in quello femminile. Tra gli uomini Youness Zitouni del G.S. Finanza Sport Campania nel tempo di 30'03" ha battuto il compagno di fuga e suo connazionale Zain Jaouad, terzo Tayeb Filali; fra le donne successo della portacolori della Scavo Velletri, Federica Proietti nel tempo di 36'16" che si è imposta davanti a Elisa Cesari e Annalisa Gabriele.
Il tempo meteorologico ha favorito oltre a buoni riscontri cronometrici anche la partecipazione di tantissima gente e di bambini alle gare non competitive; non solo, al via anche 5 Befane/i runners che, vestiti in abito da Befana, hanno gareggiato nella particolare classifica di "Io sfilo con la Befana".
Altri momenti importanti e ludici sono stati caratterizzati dalla presenza della mascotte del Parco dei divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone, il "Gattobaleno", che ha allietato grandi e piccini per tutta la mattinata: ricordiamo che il 1° Maggio p.v. si svolgerà la prima edizione della "Magicland Run" e della "Gattobaleno Run" che si correrà proprio all'interno del bellissimo parco giochi organizzata dal parco e dal Roma Road Runners Club e che proprio nella giornata odierna si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla manifestazione.
Sempre nel villaggio della Befana al Parco degli Acquedotti, la presenza di insegnanti di Zumba Fitness ha contribuito al warm-up di riscaldamento prima della partenza delle gare e l'Associazione "Il Padrone delle scarpe" in collaborazione del "Roma Road Runners Club" ha, invece, con i suoi animatori provveduto a intrattenere con giochi e d attività ludiche, 28 bambini, figli di genitori runners impegnati nella gara, che hanno così potuto godersi serenamente la mattinata di corsa.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione