You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…

Venerdì 16 settembre, nella Sala Valduga della Camera di Commercio, appuntamento con l’allenatore che ha portato Gelindo Bordin e Stefano Baldini a conquistare l’oro olimpico nella maratona. Con lui, tre grandi ex: Alessandro Lambruschini, Carlo Grippo e Venanzio Ortis

 

L’hanno soprannominato “Professor Fatica”. Nella sua lunghissima carriera ha allenato i più grandi campioni della maratona e del mezzofondo: c’era lui dietro ai trionfi di Gelindo Bordin e Stefano Baldini, i due fuoriclasse azzurri capace di vincere – uno a Seul nel 1988, l’altro ad Atene nel 2004 – l’oro olimpico nella maratona. Luciano Gigliotti sarà a Udine venerdì 16 settembre. Alle 19.30, nella Sala Valduga della Camera di Commercio, racconterà la sua carriera di allenatore e scopritore di talenti in un incontro che sarà aperto a tutti gli appassionati. Al suo fianco, Gigliotti avrà due grandi ex atleti che l’hanno conosciuto da vicino: Alessandro Lambruschini, bronzo nei 3000 siepi all’Olimpiade di Atlanta, e Carlo Grippo, finalista degli 800 metri ai Giochi di Montreal. Sarà inoltre presente all’incontro il grande Venanzio Ortis, campione europeo dei 5.000 metri a Praga 1978, ora vicepresidente dell’associazione Maratonina Udinese. Si parlerà di metodologie di preparazione alla corsa, ma anche dell’importanza dei rapporti umani con gli atleti, premessa indispensabile di ogni successo. Un evento da non perdere, nell’ambito della seconda edizione del ciclo d’incontri “Sport: istruzioni per l’uso”, a poco più di 24 ore dalla grande domenica della Maratonina di Udine.          

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti