You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…

Trieste SoloWomenRun

 

Oltre 500 donne al via della corsa femminile solidale organizzata da 42K e Bavisela a Trieste. L’evento apre ufficialmente il Bavisela Running Festival, una settimana di eventi da correre.

Giulia Schillani (Sportiamo), in 31:02, vince la 4^ Trieste SoloWomenRun, seconda Valentina Bonanni (Atletica Brugnera) in 31:55, terza Daniela Da Forno (ASD Bavisela) in 32:09. 

La corsa è la terza tappa 2016 (dopo Cagliari e Milano) del circuito nazionale organizzato da 42K e Bavisela in collaborazione con Asi. 

L’evento ha previsto partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro, con un percorso sviluppato prevalentemente nelle aree verdi dei laghetti delle Noghere, con un tracciato Open di circa 4 km aperto a tutte, da completare correndo o semplicemente camminando, e uno competitivo Challenge di circa 8, con classifica finale. La Trieste SoloWomenRun è realizzata grazie ai numerosi partner della manifestazione.

A dare il via alla gara Open sono state le ginnaste dell’Artistica ’81 che stanno affrontando il campionato di serie A1, guidate dalla capitana Federica Macrì. 

Il gruppo più numeroso, con 90 donne,  è stato “Insieme per Aurora”, che ha corso con un simbolo dedicato ad Aurora, una bimba triestina colpita da una malattia rara, la CDKL5. Il sodalizio femminile spontaneo, nato grazie a un passa parola, ha effettuato una donazione a favore della piccola e ha regalato alla famiglia il premio ottenuto proprio come gruppo più numeroso in gara.  Di corsa anche alcuni gruppi di donne in arrivo da Cagliari e Milano.

Ricchi premi per il podio, alla prima classificata un LCD 55 pollici , alla seconda un tablet , alla terza una Play Station offerti da Montedoro Shopping Center in collaborazione con Unieuro.

La più giovane iscritta ufficialmente alla corsa è stata Beatrice Rossi, nata il 24 gennaio 2016. Al via della Open, anche se  per pochi metri, Santina Deodato, 102 anni. 

Nei prossimi giorni l’organizzazione comunicherà il progetto solidale scelto, che sarà sostenuto economicamente, nel pieno spirito di responsabilità sociale che da sempre contraddistingue il circuito nazionale SoloWomenRun.

La Trieste SoloWomenRun ha aperto ufficialmente il Bavisela Running Festival, che proseguirà domani con la Seven Run, a Borgo San Sergio, con un ampio calendario di appuntamenti che culmineranno domenica 8 maggio con la Green Europe Marathon, Halfmarathon e Bavisela Generali Family. 

Classifica, foto e video della Trieste SoloWomenRun sono pubblicate su www.bavisela.it e sulle pagine Facebook di Bavisela e SoloWomenRun. 

Foto a cura di Roberta Cividin

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti