You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Friuli Venezia Giulia

Bora 2016

Trail della Bora sold out: pettorali disponibili solo sulla 8k

14 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Sostanzialmente esaurita la disponibilità per la corsa della Bora, trail su varie distanze che si correrà il prossimo 6 gennaio. Raggiunti quindi i limiti per i percorsi di 21, 57 e 167 chilometri, restano disponibili i pettorali per la new entry, la S1 Just…
carsolinacross2017

Prosecco (TS) – 43° Carsolina Cross

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata di festa e grande sport la 43^ edizione della Carsolina Cross. Quasi 600 atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, si sono dati battaglia sul circuito disegnato presso l'Aerocampo di Prosecco (Trieste). Nelle…

Vito d’Asio (PN) – 1° Ert Rommel Trail

28 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
A mezzanotte di venerdì dal Castello Conte Ceconi di Vito d’Asio (frazione Pielungo), in provincia di Pordenone, è partita la prima edizione dell’Ert Rommel Trail. Quasi 68 chilometri con 2500 metri di dislivello che collegano il Castello a Claut, nel cuore…

Muggia (TS) - 11^ EuroMarathon

01 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ci sono volute undici edizioni per vedere un italiano sul gradino più alto del podio. La vittoria di Xavier Chevrier, il ventisettenne valdostano già campione italiano ed europeo di corsa in montagna, ha impreziosito l’EuroMarathon 2017, la manifestazione…
Bora 2018 lancio

La Corsa della Bora torna con una nuova distanza

20 Settembre, 2017 Comitato Organizzatore Corsa della Bora
Si correrà il prossimo 6 gennaio, la Corsa della Bora, con un menù che più ampio non si può; infatti ai tradizionali e consolidati percorsi di 21,57 e 167 chilometri, se ne aggiunge uno della lunghezza di 8 chilometri, a tutto vantaggio dei trailer alle prime…
udine2017

Udine - 18^ Maratonina di Udine

17 Settembre, 2017 Ufficio stampa
Uno spettacolo nel segno del Kenya, bronzo Epis Doppietta africana nella 18^ edizione della mezza maratona friulana: trionfano Noah Kigen Kiprotich (1h01’12”) e Wilfridah Moseti (1h11’55”). L’azzurra Epis, terza, avvicina il primato personale: 1h13’37”. Alla…

Dalla voglia di correre costante di alcuni amici, e dal desiderio di farlo fin dal primo giorno dell'anno, nel 2011 è nata  un'idea che si ripete puntualmente: partire alle 11.11 del 1.1. e correre per 11 chilometri. Nasce così la NUMAR1ning, un raduno di amici, corridori e camminatori, da 1 a 111 anni per cominciare l'anno nuovo correndo, camminando, passeggiando, spingendo carrozzine con gli amici senza orologi, cronometri, gps e altro. Anche nel 2016 (anzi '11+1+1+1+1+1) sono partiti, alle 11.11.11 esatte con il conto alla rovescia che ha fatto riaffiorare alla mente lo scoccare della mezzanotte di capodanno, si sono incamminati tutti senza nemmeno squalificare un corridore irregolare: un bimbo aveva solo dieci mesi!

 

L’iscrizione si pagava in natura: panettone, pandoro, biscotti e bibite avanzati dai bagordi del veglione, purché ancora commestibili, giusto per trovare qualcosa da sgranocchiare al termine del giro. Negli anni il numero dei partecipanti è sempre aumentato superando in questa edizione i duecento "iscritti"  che si sono ritrovati il primo mattino dell’anno, allo stadio di Codroipo, per affrontare il percorso misto, di 11 chilometri attraverso il Parco delle Risorgive, i Mulini, villa Manin e le piste ciclabili della città. Era previsto un percorso alternativo breve di 5.5 km ma pare nessuno abbia optato per la via breve, giacché con la calma tutti sono arrivati al traguardo, anche un gruppetto di ragazzini/e di 11 e 12 anni di "Atletica 2000" di Codroipo, che non hanno fatto una piega nell'affrontare il primo impegnativo allenamento dell'anno. 

 

Non crediate che di primo mattino siano scesi in strada solo codroipesi! Al contrario sono giunti da Tolmezzo, Buja, Portogruaro, Latisana, Pordenone, Aviano, Oderzo e altrove. Ormai questa "non" gara nata a Codroipo sta divenendo un appuntamento imperdibile per gli appassionati del Friuli e non solo. Una giornata che si è presentata con qualche nuvoletta, subito sparite per lasciare posto al sole che ha  sottolineato l’iniziativa pensata per augurare a tutti un buon anno di salute e sport che unisce le persone. Oltre duecento persone (i pettorali erano 160 tutti rigorosamente con il numero 1 sono finiti presto, quindi non sappiamo il numero preciso degli atleti) e ancora una volta il cielo azzurro, i sorrisi, le mani che stringono mani, abbracci, il rumore dei passi, delle risate e della gioia di poter festeggiare il nuovo anno con la prima mattina dell’anno in compagnia… di corsa. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti