You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Leguigno Camminata di Leguigno 2017 650x488

SERVIZIO FOTOGRAFICOCLASSIFICA GENERALE - CLASSIFICA DOPO LA 5^ PROVA

 

In un bel pomeriggio di sole si è svolta a Leguigno la tradizionale camminata facente parte del circuito di corsa in montagna CSI di Reggio Emilia. Più di 200 persone si sono iscritte ai vari percorsi: competitiva giovanile, competitiva adulti e non competitiva. Alla fine unanime è stato il coro di consensi verso l’organizzazione, trainata come ogni anno da Mister Rabotti.

Alle 17 precise le categorie giovanili hanno iniziato a darsi battaglia senza esclusione di colpi, sull’ormai collaudato percorso (quest’anno allungato leggermente), molto più simile ad una corsa campestre che ad una corsa su strada.

Tra le categorie esordienti, Vanessa Reverberi, Lidia Argento e Elena Bonora hanno vinto rispettivamente le categorie C, B e A del settore femminile; mentre Pietro Cilloni, Alessandro Manfredotti e Gabriele Verona hanno primeggiato tra i maschi. Tra le ragazze belle vittorie di Francesca Tincani e Andrea Micheletti, mentre tra i cadetti hanno vinto Sara Sogari e Josè Catellani.

Alle 17.30  è invece partita la prova sui poco più di 9 km riservata agli adulti. Ennesima cavalcata solitaria dello specialista del trail Fabio Pinelli (Stone Trail Team) che ha lasciato a quasi 1 minuto Emanuele Tondelli (BCPIT Montecavolo) e a un minuto e mezzo Daniel Gallinari (Impresa Po).

Sigillo di Rita Bartoli (Impresa Po) tra il gentil sesso, davanti a Silvia Riccò (Self Montanari e Gruzza) e a Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera).

Premiazioni come sempre apprezzatissime tra i piccoli atleti, che si sono visti consegnare trofei e medaglie, mentre premi in natura sono andati ai primi 3 di ogni categoria tra gli adulti.

Sesto e penultimo appuntamento del circuito della montagna CSI 2017 fissato per sabato 19 agosto a Carpineti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione