You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Mandrio Camminata di Mandrio 2017

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Altra corsa di piena estate per chi è rimasto nella Cispadana; questa volta tocca a Mandrio, paesello reggiano a metà strada fra Carpi e Correggio, celebre tra i podisti per aver dato i natali a Dorando Pietri: anche se la lapide relativa sembra sia stata affissa su una casa sbagliata, costruita un po’ di tempo dopo la nascita del quasi-vincitore di Londra 2008.

 

Qualche piovasco in giornata ha mitigato la temperatura; a occhio, i partenti alle 19,30 saranno 300, cui si aggiungono i consueti anticipatori, forse mossi anche dalla fretta di prenotare un posto nell’attiguo ristorante (le “Feste”, comunque le si voglia intitolare, hanno sempre lo scopo di trattenere a cena i podisti, stimolandoli con uno sconto sul prezzo che generalmente si risolve con l’abbuono del coperto).

 

Il tracciato è alquanto corto: 7,600 la distanza massima; con l’obolo di 1,5 euro (tariffa conservata solo da Modena, cui questo lembo di provincia reggiana oggi si adegua malgrado la tariffa abituale qui sia passata a 2 €).

 

Percorso stradale che sfiora, nel suo tratto più a est, il giro che si faceva ai tempi belli durante il “tappone” delle Tre sere di Carpi. Comunque non spiacevole (c’è persino un laghetto), e trascorso dai podisti – stante l’atmosfera assolutamente non competitiva – tra resoconti di gare montane appena vissute, e progetti per altre corse, possibilmente in quota, nelle prossime settimane.

 

Giuseppe Cuoghi racconta della sua settima Camignada, e del ritiro imprecante di Giangi che pretendeva di farla tutta senza muovere un passo di corsa; Giaroli spiega perché non è andato a Davos; Paolino e Mauro Malavasi magnificano la ecomaratona di Padola, e fanno le loro riserve su quella di Morfasso; i soliti tristi cacciatori di donnine adocchiano prede che però si rivelano poco accondiscendenti.

 

Pacco-gara ‘doppio’, consistente cioè in due sacchetti da mezzo chilo di maccheroni; molto ricchi i premi di società, addirittura fino alla trentesima, che riceve vino e caffè.

 

Era presente il non plus ultra del fotografismo modenese e reggiano: dalle loro immagini vedrete meglio di quanto queste righe riescano a dire.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti