You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Ercoli Marco Porretta Terme Corno Alle Scale 2017

 

E’ passato ormai qualche giorno dalla 12^ Porretta-Corno alle Scale, ma le discussioni su quanto avvenuto sembrano non spegnersi. Se non siete al corrente dell’accaduto, potete leggere il nostro precedente articolo cliccando qui:

Altrimenti, in due parole: durante la gara competitiva è balzato al comando un plurisqualificato per doping che indossava un pettorale non competitivo. Una volta presa la testa è stato festeggiato dagli astanti, scortato dall’auto dell’organizzazione che ha abbandonato il vero leader della gara, salutato all’arrivo dallo speaker mentre transitava sotto il gonfiabile del traguardo.

 

Senza voler continuare all’infinito con questa vicenda, ma al contrario per chiuderla, abbiamo cercato di raccogliere i commenti, le posizioni dei protagonisti.

 

Marco Ercoli, il vero vincitore, calma gli animi:

“Ringrazio la Redazione di Podisti.net e gli altri organi d’informazione che hanno diffuso la notizia. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno inviato messaggi di stima e appoggio sullo spiacevole episodio accaduto domenica. Non avrei mai immaginato una cosa simile. Quello che è successo è inammissibile ed indifendibile, chiedo però di calmare gli animi e di chiudere la polemica che ne è scoppiata. Ognuno pagherà per gli errori commessi, noi pensiamo a correre e a divertirci. #PorrettaTerme-CornoalleScale#30km#Iamdopingfree”

 

Quelli della UISP, l’Ente di Promozione Sportiva a cui era legato l’evento, fanno gli struzzi, sottolineando come fossero stati interpellati solo per le gare competitive:

“In merito alla MANIFESTAZIONE PODISTICA denominata PORRETTA TERME CORNO ALLE SCALE, tenutasi il 30 Luglio 2017 siamo a comunicare quanto segue: l’Autorizzazione UISP per le gare competitive di 30 km e 15 km è stata da noi data in merito al volantino che abbiamo trovato nel sito della Società Silvano Fedi e volantino che abbiamo ricevuto dalla Sig.ra Laura Ori. In questi volantini non viene riportata nessuna camminata non competitiva.

La UISP Comitato Territoriale di Bologna non ha dato nessuna Autorizzazione per camminate non competitive all’interno della manifestazione sopra citata essendosi avvalsa dei volantini ricevuti dalla Società SILVANO FEDI A.S.D. Cordiali Saluti.

UISP COMITATO TERRITORIALE DI BOLOGNA - Il Presidente Gino Santi”

Peccato fossero presenti i loro giudici di gara. E visto che non era in programma nessuna non competitiva, durante la spunta non si sono accorti della presenza di atleti dal pettorale molto diverso in prima fila? Non avevano la lista dei nomi? Ed anche fossero stati informati, non avrebbero dovuto fare arretrare in coda i corridori in questione?

 

Gli organizzatori invece fanno finta di nulla.

Malgrado le nostre esplicite e ripetute richieste, non hanno ritenuto opportuno risponderci.

 

Alla lista degli intervistati mancherebbe il plurisqualificato per doping.

Siamo certi ci scuserete per la dimenticanza.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      

 

NdD: a cinque giorni di distanza dalla nostra richiesta, ci ha finalmente risposto uno degli organizzatori, per dirci che... non ci risponde. Ecco il testo integrale del suo messaggio, spedito alle 9,58 del 4 agosto:

Buongiorno amici della redazione podisti.net

le comunico che l'organizzazione non rilascerà alcuna dichiarazione sulla questione del sig. Roberto barbi ne della gara di domenica, la suddetta cosa sarà infatti risolta nelle apposite sedi di competenza come è giusto che sia.

Non vogliamo infatti che siano spese altre parole inutilmente, quando la faccenda sarà risolata saremo ben lieti di rispondere ad ogni domanda. grazie cmq per l'interessamento.

matteo giovannelli 

Avremmo voluto sentire tutte le campane per consentire ai lettori e interessati di formarsi un parere equo. Dovremo aspettare la sentenza della Cassazione? FM

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione