You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Oggi si è svolta la 12^ edizione della Porretta-Corno alle Scale. Gara competitiva di circa 30 km che si arrampicava per l'appennino bolognese, con oltre 1000 metri di dislivello. A vincere, ma non a trionfare, è stato Marco Ercoli, carabiniere in effettivo servizio, quindi non un atleta professionista facente parte dei gruppi sportivi militari. Un bravo ragazzo che riesce, come il fratello gemello Fabio, a conciliare l'attività di servizio con l'Arma ai duri allenamenti che gli consentono di aggiudicarsi diverse competizioni.

 

Dicevamo che ha vinto, ma non trionfato, perchè durante la gara il tripudio popolare è spettato ad un altro. Ad un certo punto, con Ercoli già in testa, come un coniglio dal cilindro del prestigiatore, dal gruppo dei primi è saltato fuori un signore, che per il fastidio di nominarlo e non regalargli altra immeritata pubblicità, chiameremo solo RB.

 

Chi è RB? Ma niente, solo uno che vive da queste parti e che nella sua carriera ha accumulato un numero impressionante di anni di squalifica. Che ha anche la cattiva abitudine di esternare invece di starsene zitto. RB, ovviamente senza pettorale dell'agonistica, ma con quello della non competitiva, ha allungato e si è portato al comando. Pensate che qualcuno lo abbia fermato? Ma nemmeno per sogno. Al contrario, la gente riconoscendolo lo ha applaudito e chiamato per nome. Se non bastasse, quel che è più grave è che l'auto apripista ha abbandonato Ercoli per precederlo, come se fosse in testa alla gara. La farsa si è conclusa con RB a passare il traguardo tra gli applausi. Non risulta siano stati effettuati controlli antidoping ;-)

Ai confini della realtà

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti