You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

È Gilio Iannone il vincitore della terza edizione di “Exodus”, gara podistica sulla distanza di 8 km, svoltasi a Trentinara (Salerno) e valida quale sesta tappa del circuito “Cilento di Corsa – Antonio Amato”.

 

Il mezzofondista irpino ha tagliato il traguardo, posizionato sulla panoramica “Terrazza del Cilento”, in 29’13’’. Alle sue spalle è giunto Giorgio Mario Nigro, che è giunto all’arrivo in 29’23’’. Il podio maschile è stato completato da Alessandro Rescigno  in 29’38’’.

 

Tra le donne, si è imposta Rosemary Antico in 35’52’’, seguita da Rosanna Pacella e Gioconda Di Luca,  giunte all’arrivo rispettivamente in 37’08’’ e 37’36’’.

 

Nella classifica a squadre, primo posto per l’Atletica Camaldolese, seguita dalla 3C Cilento Running Academy e  Ideatletica Aurora.

 

All’evento , organizzato dalla 3C Cilento Running Academy, in collaborazione con il Comune di Trentinara, e dai fratelli Gerardo, Vito ed Ernesto Franco, hanno preso parte anche il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, e il presidente della BCC di Capaccio Paestum, Rosario Pingaro.

 

Caratteristico è stato il percorso che ha visto i runners attraversare il caratteristico centro storico di Trentinara, già teatro della famosa festa del pane che si svolge nel mese di agosto, con arrivo sulla piazzetta Panoramica, proprio dov’è situata la piattaforma di lancio di Cilento in volo, che verrà inaugurata nel mese di luglio 2017 e sarà l’unica al mondo in cui verrà consentito il volo notturno.



facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti