You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

L’A.S.D. Antoniana Runners Club, in collaborazione con il Team D’Aniello e la Libertas Antoniana, con i patrocini del Comune di Sant’Antonio Abate, della Provincia di Napoli e della Regione Campania, con il supporto degli E.P.S. Opes Italia, hanno messo su un grande evento a Sant'Antonio Abate con la 16^ edizione della  “Maratonina Città di Sant’Antonio Abate”, gara podistica di 10 Km, che ha visto oltre 1000 atleti al via con un enorme entusiasmo, regalando grandi emozioni al pubblico presente sul traguardo e sull'intero tracciato cittadino.

Prestazioni eccellenti, anche se il percorso mostrava delle piccole difficoltà con i continui saliscendi, che hanno reso la gara sempre avvincente per le posizioni finali, fino a duelli entusiasmanti in questa, bella e riuscita  16^ edizione.

La cronaca della gara registra in campo maschile la vittoria del keniota Daniel Kipkirui  Ngeno, il 35enne portacolori del team Atletica Libertas Orvieto: la sua  gara trionfale è terminata in 31'53''.  In  seconda  posizione il magrebino Hajjaj  El Jebli  in  32'13'' e  terza posizione  per il  campano Paolo Ciappa  in 32'28''.

Anche tra le donne podio con atleti africani: vince la fortissima magrebina Hanane Janat (La Podistica il Laghetto), con il crono finale di 37'50'', aggiudicandosi il trofeo intitolato alla atleta magrebina scomparsa da poco, Siham Lamachi. Per  il secondo  e terzo gradino del podio, è stata una lotta tutta italiana tra le due campane, Marina Lombardi e  Filomena  Palomba, con Lombardi ad imporsi in 39’59’’ su Palomba (40'12’’).

La speciale classifica riservata alle società vede  la vittoria  del team New Atletica Afragola del presidente  Domenico Errichiello.

Il patron dell'evento, Luigi D'Aniello, Giuseppe Sacco, Ettore Forte e Agostino Boccia, a fine gara hanno  ringraziato le Forze dell'ordine e  i Vigili Urbani del Comune di Sant'Antonio Abate e l’amministrazione intera, per  la grande professionalità che  hanno messo in campo nel rendere  il tracciato sicuro per tutto il tempo della gara, per l’incolumità degli stessi protagonisti, gli atleti.

Pasquale Pizzano, responsabile delle classifiche  finali, comunica che  le società che  hanno preso parte  all’evento  sono state ben 107  e gli atleti arrivati sono stati  912, di cui ben 123 donne.

Appuntamento alla prossima edizione, la 17^, nel 2018. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione