You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Grande spettacolo a Massa Lubrense per la 18esima edizione di Maremonti Run, gara podistica organizzata dall’Associazione sportiva Running Club Italia sulla distanza di 10 miglia (16 km), che quest’anno si è svolta nella suggestiva location di Massa Lubrense, in quella che lo scrittore Norman Douglas ribattezzò la “terra delle sirene”. I 420 iscritti, di cui 60 donne, hanno trovato neve sulla parte alta del percorso, vento forte e gelido e pioggia all’arrivo. Una gara molto impegnativa anche per gli atleti professionisti che si sono cimentati per la prima volta con la Maremonti.

A vincere è stato Paolo Ciappa del Cus Camerino, che ha completato il percorso in 57’18”. Al secondo ed al terzo posto due atleti del Marocco tesserati per l’associazione podistica Il Laghetto: Hamid Kadiri e Youssef Aich, col tempo rispettivamente di 57’44” e 57’57”.

Tra le donne, successo dell’atleta del Marocco Hanane Janat (Il Laghetto) in un’ora, 8 minuti e 51 secondi. Seconda posizione per Lucia Avolio della Napoli Nord Marathon (1.16’01”), terza Alessandra Ambrosio dell’Amatori Atletica Napoli (1.16’45”).

L’associazione Il Laghetto ha vinto il trofeo come migliore squadra.

“E’ stata una gara durissima - ha detto Ciappa, classe 1986, all’arrivo - L'inizio in salita è stato molto pesante, anche perché abbiamo incontrato strada ghiacciata, grandine, neve e tanta pioggia. Nei primi chilometri ho resistito al forcing del gruppo del Marocco, che ha provato più volte a staccarmi. Sono stato bravo a tenere duro ed in discesa sono riuscito ad allungare in testa al gruppo. Sono felice, da atleta del Sud Italia ci tenevo a fare bella figura nel mio territorio”.

Soddisfatto Andrea Fontanella, organizzatore di Maremonti Run e presidente Running Club Italia: “Abbiamo vissuto un’edizione della Maremonti unica, con la neve, la pioggia ed anche il sole. Le condizioni meteo non erano favorevoli, ma ce l’abbiamo fatta e possiamo essere soddisfatti. Grazie a tutti i partecipanti, l’appuntamento è per l'anno prossimo, sempre qui a Massa Lubrense”.

L’evento ha vissuto momenti di sport, musica e animazione sin da venerdì scorso. Stamani lo start è stato dato dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli: “Maremonti Run è una bella iniziativa che ci permette di far conoscere le bellezze della Terra delle sirene. Ringraziamo l'organizzazione per aver scelto la nostra città, peccato soltanto per le condizioni meteo davvero proibitive”. Per l’assessore comunale allo Sport, Sergio Fiorentino, “siamo riusciti ad organizzare una gara inedita che vede il nostro territorio unico protagonista. La Maremonti a Massa Lubrense è solo la prima di una lunga serie di eventi che ospiteremo”.

La Maremonti Run è stata organizzata sotto l’egida della Uisp, Unione italiana sport per tutti, e patrocinata dal Comune di Massa Lubrense.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione