You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Domenica 15 gennaio 2017 è in programma la 18^ edizione di Maremonti Run, gara podistica organizzata dall’associazione sportiva Running Club Italia sulla distanza di 10 miglia (16 km) che quest’anno cambia location: gli atleti partiranno ed arriveranno a Massa Lubrense, in piazza del Vescovado, percorrendo quella che lo scrittore Norman Douglas ribattezzò la “terra delle sirene”.

 

La Maremonti era nata come mezza maratona (21 km) ma quest’anno, sulla nuova distanza prevista dagli organizzatori, risponderà appieno alle esigenze degli atleti: quelli che vogliono testarsi su una distanza superiore ai 10 km e quelli che aspirano ai 21 km, distanza sulla quale potranno cimentarsi nelle prossime settimane a Napoli e Roma.

 

Una gara importante quindi per la bellezza del suo percorso, nel cuore della penisola sorrentina, per la distanza innovativa e per provarsi e puntare al migliore stato di forma in vista della stagione podistica.

 

L’evento vivrà momenti di sport, musica e animazione. S’inizia venerdì 13 gennaio con l’allestimento del Centro Expo in piazza Vescovado, a Massa Lubrense, che verrà inaugurato sabato mattina alle ore 9. Per tutti gli appassionati, la possibilità di conoscere da vicino il mondo del podismo. Sempre sabato, dalle ore 15 alle ore 20, gli iscritti potranno ritirare pettorale, chip e pacco gara nella sede operativa della Running Club Italia in Via Perillo 16, Gragnano. Domenica, appuntamento a Massa Lubrense: dalle ore 7 la consegna dei pettorali agli ultimi iscritti, alle 8 il raduno degli atleti, alle 9 lo start della Maremonti Run – Terra delle Sirene dato da Andrea Fontanella, presidente Running Club Italia.

 

Il percorso prevede un primo passaggio in via Massa Turro, quindi gli atleti attraverseranno Santa Maria La Neve, via dei Campi, piazza Termini, via Roncato, via Nastro d’Oro e via IV Novembre, per tornare al punto di partenza. Un percorso suggestivo che i primi podisti completeranno in circa 50 minuti. La mattinata proseguirà poi con la presentazione delle aziende partners di Maremonti e la cerimonia di premiazione (ore 11.30) dei primi classificati maschili, femminili e di società. Predisposti lungo il percorso e all’arrivo punti ristoro, assistenza sanitaria, assistenza di Polizia Municipale, Polstrada, Protezione Civile, Associazioni di volontariato.

 

La Maremonti Run è organizzata sotto l’egida della Uisp, Unione italiana sport per tutti, e patrocinata dal Comune di Massa Lubrense.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione