You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Basilicata

Lidia Mongelli è la nuova Campionessa Italiana del Trail Lungo

26 Settembre, 2017 Stefano Sarubbi
E' successo; la sempre immensa Lidia Mongelli, attualmente in forza all'Atletica CorrerePollino, stupisce ancora. Infatti è stata lei a vincere, sabato 23 settembre scorso, il Campionato Italiano FIDAL di Trail Lungo; quest'anno abbinato alla manifestazione…
Bernalda Strabernalda 2017 R. Annoscia

Bernalda (MT) - 41^ Strabernalda

19 Agosto, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Francamente non ricordo da quanti anni mancassi da Bernalda e dalla Strabernalda: devo avervi partecipato due-tre volte più di dieci anni fa, quando l’organizzazione era tutta di Rocco Petrocelli. Per la 41^ edizione, il Comitato feste…
S.Severino Lucano Trofeo dei Briganti 2017

San Severino Lucano (PZ) - 12° Trofeo dei Briganti del Pollino

12 Luglio, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Evasione generale domenica scorsa a San Severino Lucano: tanti briganti hanno invaso le strade che conducono sul Pollino! Per dirla tutta, sono poi tornati indietro, perché si trattava dei partecipanti alla 12^ edizione del Trail Trofeo…
Ferrandina Straferrandina 2017

Ferrandina (MT) - 7^ StraFerrandina

04 Luglio, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il piacere di ritrovarla dopo un anno di assenza. Per gli affezionati non è cambiato nulla, ma il tam tam mediatico si è interrotto, tanti neofiti non hanno avuto l’eco della bellezza della Straferrandina. Ed è stato quasi un ripartire di…

Parlano Aurelia e Michele, vincitori della 24 ore di Lavello

06 Dicembre, 2016 Matteo Simone
Michele Debenedictis con 196 km arriva primo assoluto, Aurelia, percorrendo 160,060 km, è la vincitrice femminile della 24 ore di corsa a piedi di Lavello. Tra loro due arrivano Massimo Taliani con 182,583 km, Francesco Cannito con 178,163, Giuseppe Mangione…

Lagonegro (PZ) - 28^ Coppa Avis

08 Agosto, 2016 Michele Marescalchi - Addetto Stampa Evento
Alla sua seconda volta come gara in circuito fuori dal centro storico di Lagonegro, la 28^ Coppa Avis - di km 10,700 in circuito per gli uomini e di 7 km per le donne - organizzata dal G.S. ASD Avis, vede il successo per distacco del ruandese Felicien Muhtira…
Domenica 13 luglio, Marco Barbuscio ha messo a segno l’ennesima vittoria trionfando su tutti alla nona edizione del “Trofeo dei Briganti del Pollino”, la gara di trail running che si è svolge a San Severino Lucano. Dopo aver sbaragliato i numerosi avversari alla scorsa edizione del “Trofeo CorrerePollino” (svoltosi il 2 giugno scorso a Chiaromonte) fermando il crono sotto i cinquanta minuti, Barbuscio, che corre per l’Atletica Casone Noceto di Parma, ha veramente messo le ali ai piedi stabilendo il nuovo record a San Severino Lucano con il tempo di 48.26.

Ottima performance anche per il diciannovenne Marco Bruno di Terranova del Pollino, vero e proprio fiore all’occhiello dell’Asd Atletica CorrerePollino di Chiaromonte, che conquista la seconda piazza staccato dal vincitore di appena 2.24.

La medaglia di bronzo, va nuovamente a Giuseppe Buffone, esponente del team Marathon Cosenza, che riconferma la posizione ottenuta nella gara di Chiaromonte.

A guidare la classifica, per quanto riguarda la categoria rappresentata dal gentil sesso, troviamo Emma Delfine dell’Asd Nadir on the road Putignano in 1:03:01, reduce da una seconda piazza guadagnata al “Trofeo CorrerePollino”. A seguire, Francesca Galderisi (Asd Podistica Sele) e Maria Carmela Manolio (Lucani Free Runners).

Facce soddisfatte ai vertici della “CorrerePollino” di Chiaromonte che annualmente promuove la gara di trail running in tandem con il Comitato Regionale Fidal di Basilicata e con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della sezione Avis di San Severino Lucano: “È stato un successone, - ha commentato il presidente Antonio Figundio - infatti, abbiamo raggiunto un ottimo risultato sia per gli iscritti, oltre 260 provenienti da più di 60 società italiane provenienti da Piemonte, Lombardia, Sardegna, Veneto ed Emilia Romagna, sia per i nostri atleti come Maurizio Carlomagno e Nicola Cicchelli che rientrano nei primi 13 e Giovanna Caputo prima donna della CorrerePollino”.

Riservata alle categorie Senior/Master maschile e femminile, il trofeo vale come prima prova per il “Campionato Regionale di Corsa in Montagna” a squadre Fidal, nonché dispositivo del circuito a punteggio “Basilicata in Corsa”. I runners, come da copione, si sono cimentati in un percorso di 12,7 chilometri di sterrato, strada asfaltata e sentieri passando da una quota d’altitudine di circa 813 metri sul livello del mare ad una di 1202, per un dislivello totale di 389 metri.    
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione