You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Conto alla rovescia per il via della più attesa e amata gara podistica d'Abruzzo. La Corsa di San Martino, giunta alla sua storica 20esima edizione, è sempre più vicina allo start della carovana che lo scorso anno ha visto quasi 4000 partecipanti. Tappa quest'anno del Campionato Regionale UISP di corsa su strada, la Corsa di San Martino si estende nei suoi 15 km di percorso sulle ormai conosciutissime colline vibratiane, avvolte in questo periodo autunnale da un incantevole manto di vigneti dal colore giallo che rendono il panorama circostante a dir poco magico.

 

Il paese di Controguerra, con i suoi 2.500 abitanti, si prepara ad ospitare gli attesi 4000 atleti partecipanti alla "gara più partecipata d'Abruzzo".

 

I recenti eventi sismici che hanno interessato parte delle Marche, dell'Umbria e del Lazio non hanno per fortuna creato disagi o emergenze particolari in Val Vibrata. La manifestazione podistica pertanto non subirà alcuna variazione nel programma previsto.

 

Confermato il pacchetto turistico che anche quest'anno ha avuto circa 700 adesioni nelle circa 35 strutture alberghiere e B&B convenzionati. Un pacchetto turistico ricco di iniziative che accompagna gli atleti a visitare il sabato pomeriggio le località più caratteristiche della vallata. La festa continuerà nella “movida” serale con l'attesissima castagnata con vino novello e ballo in piazza nel piccolo ma accogliente centro storico di Controguerra.

 

Sempre il sabato (mattina), i ragazzi delle scuole di Corropoli, Colonnella e Controguerra si sfideranno in una serie di gare giovanili e così romperanno il ghiaccio.

 

E veniamo alla gara, quella agonistica e competitiva con la sfida tra i campioni internazionali che si mischieranno ai tantissimi amatori del podismo domenicale.

 

Meno internazionale, ma ugualmente tanto amata e partecipata, sarà la sesta edizione della "Mangialonga Run" gara non competitiva di 5 km e 5 ristori, una corsa il cui nome è tutto un programma!

 

E allora non perdiamoci d'animo, facciamo vedere che lo sport continua, che non ci fermiamo nemmeno davanti alla paura e alla tristezza che il sisma provoca in ognuno di noi. Pur essendo vicini con il cuore e con la mente per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, diamo un segnale di ripartenza anche attraverso lo sport.

 

Appuntamento a domenica mattina, ritrovo ore 8.30, partenza unica fissata alle ore 9.30.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti