You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Abruzzo

Montesilvano (PE) – 3^ 21097 metri sul chilometro lanciato

20 Novembre, 2017 Paolo Sinibaldi
Con l’organizzazione del gruppo sportivo “Bersaglieri di Corsa” e il supporto del Comune di Montesilvano, è andata in scena la terza edizione della mezza maratona denominata “21097 metri sul chilometro lanciato”, a ricordare che su queste strade in passato si…

Controguerra (TE) - 21^ Corsa di San Martino

12 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Controguerra vale ancora una Messa, anche se ormai i podisti pugliesi superano quelli locali, urge l'aiuto del simpatico collega pugliese Roberto Annoscia, perché essi giungono qui a frotte in autobus allettati dal ricco pacchetto turistico che coinvolge 26…

Cologna Spiaggia (TE) - 28° Trofeo Annalia Rongai

03 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
La "Maratonina Colognese - 28° Trofeo Annalia Rongai" si è ripresentata come sempre ad inizio autunno con il suo classico percorso di 10 chilometri formato da due giri intorno al paese con passaggio anche sul lungomare della cittadina adriatica, con partenza…

Petriccione di Castellalto (TE) - 3^ Maratonina della Val Tordino

17 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Grande successo di pubblico e di atleti per la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, che ha visto oltre 400 partecipanti ai tre eventi in programma: la gara competitiva di 10 chilometri (valida per il Criterium Piceni & Pretuzi, il Corri-Master…

Montorio al Vomano (TE) - 16° Trofeo Tre Colli

10 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Solo 120 iscritti, ma un interessante percorso di 8,7 chilometri, un bellissimo nervoso circuito che comprendeva le vie interne della cittadina abruzzese ed un'organizzazione appassionata, hanno contraddistinto la 16^ edizione del Trofeo tre Colli, che ha…

Alba Adriatica (TE) - 2^ Maratonina Alba Running

03 Settembre, 2017 Vittorio Camacci
Siamo solo alla seconda edizione, ma il bilancio è ricco di soddisfazioni per questa gara di 10 chilometri che si svolge nello splendido scenario di una delle riviere più belle d'Abruzzo, su un percorso chiuso al traffico, pianeggiante e suggestivo, un andata…

Prima edizione della Mezza maratona sul km lanciato, con 425 iscritti complessivi. Per l'esattezza, a Montesilvano, sono stati in 261 a prendere parte alla 21 km, 138 alla 9 km, oltre a 26 ragazzi delle categorie giovanili. Dati da non sottovalutare, considerando che in questa domenica le corse podistiche nella nostra regione sono state ben quattro!

 

Una mezza maratona davvero ben organizzata dal Gruppo sportivo dei Bersaglieri, con partenza e arrivo al Porto Allegro e svolgimento su un percorso molto vario e ondulato, che ricordava quello delle corse automobilistiche del passato, quando si correva la mitica Coppa Acerbo.

 

Corsa quindi davvero impegnativa, che è stata dominata da atleti muscolarmente validi, ma anche tatticamente attenti. Tra gli uomini si è imposto Maurizio Di Paolo (Acli Marathon, 1h18'40"), che si è scrollato di dosso la resistenza non semplice di Alessio Bisogno (Passologico, 1h19'24") e Fiorenzo Mariani (Tocco Runner, 1h19'47").

 

Grande corsa quella effettuata da Cecilia Di Benedetto (Fit Program by Naiadi, 1h34'18"), giunta solitaria al traguardo ben davanti a una delle favorite della vigilia, la marchigiana Rita Mascitti (Avis San Benedetto, 1h37'06"). Terza Monia Coletti (Fit Program by Naiadi, 1h37'22").

 

I tempi piuttosto alti testimoniano in modo evidente la durezza del percorso.

 

La 9 km competitiva è stata vinta invece da Paride Trulli (Runners Chieti, 32'34") e da Flavia Di Marzio (Runners Chieti, 39'32").

 

Tra le società, si è imposta la Runners Pescara.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti