You are now being logged in using your Facebook credentials

Dopo l'edizione settembrina dello scorso anno, la SEF Stamura Ancona ha riproposto in versione tardo autunnale i Campionati Regionali di Società ed Individuali Assoluti e Master di Corsa in Montagna, ancora una volta all'interno del Parco Naturale del Conero, nella seconda edizione dei "Sentieri del Conero".

 

L’evento comprendeva un percorso di 12 chilometri, riservato alle categorie maschili PM/SM SM35/55, formato da due giri: 300 metri d'asfalto in discesa, sentiero per Pian dei Raggeti da dove si entrava nel bosco per scendere e salire fino a Pian Grande, salire di nuovo e poi scendere al traguardo.

 

Lo stesso giro era riservato ai non competitivi ed alle categorie femminili e SM60 ed oltre. Percorsi più brevi erano stati allestiti per le categorie giovanili promozionali.

 

I sentieri erano prevalentemente abbarbicati sui ciottoli calcarei del Monte Conero, circondati maggiormente da splendidi esempi di macchia mediterranea e hanno visto uno sparuto gruppo di poco più di cento atleti confrontarsi nei vari percorsi, baciati da un bel sole autunnale, in un ambiente selvaggio e romantico tra mare e montagna.

 

La competizione più lunga è partita davanti al parcheggio dell'ex Convento dei Camaldolesi intorno alle 9,30 ed ha visto la vittoria, dopo una lunga sfida a tre, dell'esperto trailer filottranese Giorgio Lampa in 58'32", davanti allo jesino Andrea Pierini (58'40") ed al "vecchio lupo" di Castelraimondo, Gianni Mitillo (58'45"). 

 

Nella gara femminile si è imposta con caparbietà la longilinea specialista dell'off-road di Montecassiano, Rossella Cerretani (33'25"), sulle jesine Laura Campelli (33'33") e Cristiana Pulzoni (35'46"); mentre tra gli over 60 maschili ha primeggiato il pesarese Giovanni D'Amico (30'40"), davanti all'osimano Gianfranco Pesaresi (32'12") ed all' "aquila" di Castelfidardo, Bruno Isolani (33'16"). Nelle categorie giovanili promozionali si mettevano in luce l'allievo Jacopo Latini ed i ragazzi Maria Albanesi e Simone Pigliapoco. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti