You are now being logged in using your Facebook credentials

NY 2017 prima uscita

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ore 07.00, local time, un viaggio che più tribolato non si può non ha minimamente scoraggiato il gruppo Podisti.Net. Eccoli pronti per una sgambata a Central Park, dove troveranno molti altri atleti su uno dei “park” più famosi del mondo.

Siamo a Manhattan, qui arriverà la 48^ maratona di New York, la più famosa, comunque la si voglia considerare. 

Ovviamente sono tanti i personaggi già sul posto e sul pezzo: sulla linea di arrivoGianni Demadonna Morselli e nei dintorni ne intercetta e fotografa diversi, a cominciare da Gianni Demadonna, un passato ai vertici dell’atletica mondiale ed oggi manager di tanti atleti ai massimi livelli, basti pensare a Mary Keitany, tre volte vincitrice della maratona di New York.

 

Franca Fiacconi, prima alla maratona newyorkese nel 1998.

 

Danilo Goffi, ieri forte atleta, oggi allenatore.

 

Peter Ciaccia, direttore della maratona di New York.

 

Ma poi sono stati e saranno immortalati i tantissimi protagonisti, soprattutto italiani, i runner che domenica si confronteranno sui 42195 metri che da Staten Island porteranno a Central Park, attraverso i più famosi quartieri di New York: prima Brooklyn, poi Queens e infine Bronx, quando un’interminabile Fifth Avenue porterà gli atleti nel cuore di Central Park, dove è situato l’arrivo.

 

Ci sarà il record dei finisher? Attualmente l’edizione col maggior numero di classificati è quella del 2016, sono stati 51.394 quelli che hanno portato a termine la maratona. Di certo sappiamo che sono 3002 gli italiani, la nazione straniera col maggior numero di presenze.

Stefano Morselli: in realtà oggi la maggioranza del gruppo ha dato forfait preferendo la visita della città in pullman, ci siamo quindi trovati in pochi e questo mi ha lasciato il tempo di dedicarmi con maggiore attenzione agli altri italiani; le foto non sono un granchè per questioni tecniche ma danno l'idea dell'entusiasmo che si vive qui a New York.

Vi invito a continuare a seguire l'articolo Diario da New York che stiamo tenendo aggiornato quasi in tempo reale.

New York 2017

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti