You are now being logged in using your Facebook credentials

Sabato 30 settembre il campo Moreno Martini di Lucca si è vestito a festa ospitando la 1^ Focolaccia Minirun, 5^ tappa del Minicriterium Toscano, magistralmente organizzata dalla società sportiva lucchese La Focolaccia, con la fattiva collaborazione del Gp Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli.

                           

Al via oltre cento giovani atleti portacolori delle società toscane partecipanti, che accompagnati dagli istruttori e dai loro familiari, in un pomeriggio climaticamente ottimale, respirando un'aria di intensa e sana competizione, si sono cimentati sull'anello rosso del Martini nelle classiche distanze della corsa: dai 200 metri dei Pulcini ai 2000 metri delle categorie Cadetti/e.

 

I ragazzi Apuani di Graziano Poli, accompagnati da Piero Fabbri e Aurora Casotti, si sono distinti cogliendo il podio in tutte le categorie, con il 1° e 2° posto cadetti di DAMIANO GIANNONI e ALESSIO BROCCHINI, 2° posto cadette per FRANCESCA LORENZI, podio completamente apuano per la categoria ragazze con il 1° posto di SARA BONINI seguita da MARTINA BENEDETTI e SARA BRAVI, per la categoria ragazzi un buon 5° posto per TOMMASO LANDI, senza smentire i pronostici per gli esordienti C maschile 1° posto di BERTOCCI TOMAS e 2° posto per FEDERICO LUTI.

 

Tanto divertimento fra i giovani runners che al termine delle gare hanno approfittato del fornitissimo ristoro messo a loro disposizione dagli organizzatori e dopo l'entusiasmo che ha pienamente coinvolto anche gli accompagnatori presenti, suggestivo è stato il momento delle premiazioni dove tutti i partecipanti hanno ritirato il loro pacco gara e la medaglia ricordo della manifestazione, con in risalto i primi tre giunti al traguardo per ogni categoria.

 

Tanta soddisfazione per le squadre toscane partecipanti al Minicriterium Toscano 2017 che, prevedendo una classifica individuale e di società per ogni tappa, sono arrivate al podio in questo ordine: 1^ classificata A.s.d. Atletica Fucecchio, 2^ classificata Gp Parco Alpi Apuane e 3^ Gs Orecchiella Garfagnana.

 

La classifica del minicriterium arricchisce ancora la competizione fra i partecipanti che già vedono le opportunità della 6^ tappa del 22 ottobre al Corsini di Fucecchio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti