You are now being logged in using your Facebook credentials

Trento 2017 top runner

In Piazza Fiera, presso il Trento Running Expo, presentazione ufficiale per gli atleti più rappresentativi di Giro al Sas e Trento Half Marathon. Domani il Trento Running Festival entrerà nel vivo con lo storico Giro al Sas Internazionale e le gare giovanili come contorno. Domenica la Trento Half Marathon e la Happy Family Run tra le vie della città


Il Trento Running Festival scalda i motori e si avvicina sempre più il momento delle due competizioni principali, il 71° Giro al Sas internazionale e la 7ª Trento Half Marathon, eventi che richiameranno complessivamente a Trento quasi 4000 atleti trasformando per due giorni la città del Concilio nel cuore pulsante dell’atletica leggera. Domani i riflettori si accenderanno sullo storico Giro al Sas, evento giunto alla sua 71ª edizione. Nel primo pomeriggio i protagonisti saranno i più giovani: si partirà con le gare valide per i Campionati Provinciali giovanili Csi, a seguire spazio al Giro al Sas Kids, corse promozionali non competitive per bambini. Alle 18 il momento più atteso con il Giro al Sas, la spettacolare gara internazionale nella quale da più di settant'anni si sfidano i migliori specialisti mondiali dell'atletica leggera. Anche quest'anno la starting list sarà di livello eccezionale, con il “nostro” Crippa che proverà a mettere il bastone tra le ruote al favorito Muktar Edris. Domenica il gran finale con la Trento Half Marathon, con partenza da via Rosmini, nei pressi di Piazza Santa Maria Maggiore, e arrivo in Piazza Duomo dopo aver percorso i 21,097 km tracciati dagli organizzatori. Anche in questo caso saranno numerosi i nomi prestigiosi ai nastri di partenza, a partire dal keniota Justus Kangogo. Da tenere d’occhio anche le azzurre Silvia Weissteiner, Fatna Maraoui e la mezzofondista di Cles Federica Dal Rì. Subito dopo, come gustoso contorno, spazio alla Happy Family Run, una camminata/corsa di 5 km tra le vie delle città aperta a tutti: per divertirsi assieme ai propri amici o ai propri famigliari, con l'obiettivo di avvicinare tutte le generazioni al podismo e da affrontare in maniera ludico sportiva ad andatura libera fino al termine dei 5 km previsti.
Non va scordato, infine, il Trento Running Expo, un villaggio che per tre giorni - da questo pomeriggio fino a domenica - anima Piazza Fiera con espositori, iniziative e animazione. Oggi, in Piazza Fiera, spazio alle bellissime esibizioni proposte da Artinaria e dalle scuole di danza, ma soprattutto i riflettori si sono accesi sulla presentazione ufficiale dei “top athletes” che animeranno il Giro al Sas e la Trento Half Marathon, su tutti Muktar Edris e Yeman Crippa.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti